Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Discussioni su problemi T-Cross
vajolet

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da vajolet »

andreab-1988 ha scritto: 19/04/2025, 7:09 Eccomi! Ho appuntamento il 13/05 al service, sembrano aver trovato una soluzione al problema. Mi hanno detto che ci vorranno 48h per l’intervento.. a quanto mi hanno fatto intendere c’è un componente da sostituire
Che, a quanto pare, non sarà il gruppo ottico...facci sapere! Ma fammi capire, tu da un anno giri con un faro che non funziona (uno acceso e l'altro no)?
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

vajolet ha scritto: 19/04/2025, 8:52
andreab-1988 ha scritto: 19/04/2025, 7:09 Eccomi! Ho appuntamento il 13/05 al service, sembrano aver trovato una soluzione al problema. Mi hanno detto che ci vorranno 48h per l’intervento.. a quanto mi hanno fatto intendere c’è un componente da sostituire
Che, a quanto pare, non sarà il gruppo ottico...facci sapere! Ma fammi capire, tu da un anno giri con un faro che non funziona (uno acceso e l'altro no)?
Credo che il farò funzioni regolarmente ma segnala errore. È un falso errore che rompe. Se non mi sbaglio.
Ciaoo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
andreab-1988

Messaggio da andreab-1988 »

Il faro si spegne , ma basta ruotare il selettore su off e poi su on per farlo ripartire.. non sempre lo fa l’errore .. quindi è anche difficile portarla al service a farla vedere perché l’errore una volta spenta e riaccesa l’errore scompare.. comunque vi aggiorno appena ho novità ;)
andreab-1988

Eccomi qua, lasciato l’auto ieri al service e ritirata oggi.
A quanto pare il problema sarebbe un cablaggio relativo alla luce anteriore sinistra.
Vi aggiorno riguardo al funzionamento in questi giorni
Bruno1972

Messaggio da Bruno1972 »

Ci sono novità riguardo il lavoro che ti è stato fatto?
andreab-1988

Ciao Bruno, al momento sembra funzionare senza alcun problema. Non mi ha più restituito l’errore ma l’ho usata poco la sera..
Non mi hanno rilasciato nessuna fattura o scheda di lavorazione. Mi hanno solamente detto che sono stati sostituiti dei cablaggi relativi al gruppo ottico anteriore.
Bruno1972

Messaggio da Bruno1972 »

Grazie
renato.trombin

Messaggio da renato.trombin »

Buonasera a tutti
Allora, fino ad oggi dal giorno dell'intervento non ho più avuto problemi, fari usati normalmente e anche senza paura che comparisse l'errore, cosa che in effetti non è mai più successo.
Ho fatto giri abbastanza lunghi come durata sia notturna che diurno ma con fari sempre accesi, tutto regolare anche con temperature molto alte.
Speriamo continui così.
Questo come informazione generale a tutti i "colleghi" di avventura del problema.

renato.trombin ha scritto: 11/04/2025, 18:25
renato.trombin ha scritto: 10/04/2025, 10:07
andreab-1988 ha scritto: 09/04/2025, 6:30 Renato , hai avuto notizie dal service??
Ieri dovevano ancora capire dov'era il problema.
Oggi devo ritirarla e quindi saprò esattamente cos'è sperando che sia risolto o almeno mi diano esattamente delle date di risoluzione.

ALLORA, STASERA FINALMENTE HO RIPORTATO A CASA LA MIA TCROSS E SODDISFAZIONE SPERIAMO DEFINITIVAMENTE SIA COSI', HANNO EFFETTUATO DELLE PROVE SUL GRUPPO FARO ANT SX SMONTANDO COMPLETAMENTE L'ANTERIORE E SPOSTANDOLO A DX E L'ERRORE SI MANIFESTA CORRETTAMENTE SUL DX.
QUINDI HANNO EFFETTUATO FOTO DEL DISPLAY, DELL'ERRORE, INVIATO IN DIAGNOSTICA A VW E GLI HANNO RISPOSTO DI SOSTITUIRE COMPLETAMENTE IL GRUPPO FARO ANT SX E COSÌ FATTO L'ERRORE OGGI NON SI RIPRESENTA PIÙ.
SPERIAMO IN BENE.
HO PROVATO PURE IO ALCUNE VOLTE LAMPEGGIO ABBAGLIANTI AUTOMATICO ETC TUTTO FUNZIONANTE CORRETTAMENTE.
BENE.
Rispondi