Dopo ina settimana dalla consegna della Tcross di mia moglie, ho rilevato che viaggiando moscerini e insetti si infilano tra il parabrezza e la carrozzeria e diventa difficile eliminarli. Tra l’altro molto visibili sul colore Silver. Problema risolto utilizzando una guarnizione in gomma siliconica... ora non solo gli insetti non si infilano più in quello spazio ma è molto più facile pulire il vetro.
Parabrezza e insetti
-
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
- Località: Romagna
Re: Parabrezza e insetti
Ottima soluzione
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Re: Parabrezza e insetti
Salve
Gentilmente mi puoi spiegare meglio che guarnizione hai usato?
Grazie
Saluti
Gentilmente mi puoi spiegare meglio che guarnizione hai usato?
Grazie
Saluti
Re: Parabrezza e insetti
Non ridete… io vendevo arredamento per la casa e nella fattispecie cucine di alta gamma con ante costituite da un pannello di 5mm di materiali vari (legno, vetro, multistrati) montate su un telaio di alluminio che porta inserita in una fresata una guarnizione di gomma siliconica che fa evitare di sbattere l’anta sulla cassa del mobile. Da lì, e dopo il primo viaggio da Milano a Foggia, mi è venuta l’idea di provare a chiudere lo spazio tra carrozzeria e parabrezza, visto che vi si erano spiaccicati insetti a non finire. Ho provato diverse guarnizioni che avevo in magazzino e questa si è inserita perfettamente. Solo sulla parte alta del parabrezza ho dovuto fermarla con un po’ di colla a caldo. Funziona perfettamente.