Ciao carissimi amici del forum,
scusate se non scrivo da un po' di tempo.
A luglio, purtroppo, ho beccato una grandinata a Milano (quel giorno del concerto di Bad Bunny) e la mia macchina era piena di buchi! Mi veniva da piangere e se ci penso ancora adesso...
Ho l'assicurazione per gli eventi atmosferici, ho aperto il sinistro ed il 14 oct la porto in carrozzeria per la riparazione, il carrozziere ha detto che al 99,99% torna come prima e si è stupito di come nn si siano rotti i cristalli..in effetti mi sono stupito anche io, poiché vedendo le auto intorno alla mia erano distrutte :/
Beh, speriamo bene perchè vederla così è davvero un colpo al cuore.
Un abbraccio, a presto.
Massy
Grandine
- Massy_TCross
Grandine
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
Re: Grandine
Ciao Massy, mi dispiace tantissimo per la tua T-Cross! Se il carrozziere ti ha rassicurato, abbi fede!Massy_TCross ha scritto: 25/09/2026, 15:01 Ciao carissimi amici del forum,
A luglio, purtroppo, ho beccato una grandinata a Milano (quel giorno del concerto di Bad Bunny) e la mia macchina era piena di buchi! Mi veniva da piangere e se ci penso ancora adesso...
Ho l'assicurazione per gli eventi atmosferici, ho aperto il sinistro ed il 14 oct la porto in carrozzeria per la riparazione, il carrozziere ha detto che al 99,99% torna come prima e si è stupito di come nn si siano rotti i cristalli..in effetti mi sono stupito anche io, poiché vedendo le auto intorno alla mia erano distrutte :/
Un abbraccio, a presto.
Massy
Se può essere utile, a te e a tutti i forumisti, ho letto sul giornale di un'app gratuita, progettata da uno studente di 21 anni, scaricabile per IOS e Android, in grado di avvisare per tempo sul rischio grandine: il Grandinometro. Pare che funzioni bene.
https://www.ilsole24ore.com/art/grandin ... fresh_ce=1
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Il mio terrore..anche perché io ho tutti gli eventi atmosferici assicurati tranne la grandine. L'ho presa anche io in luglio ma fortunatamente grandine nella norma. Nessun effetto sulla macchina. Ti auguro di riaverla presto come prima.Massy_TCross ha scritto: 25/09/2026, 15:01 Ciao carissimi amici del forum,
Un abbraccio, a presto.
Massy
Ciaoo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Sarà se hai gli eventi atmosferici devono esserci per forza anche quelli per grandine.Guardaci bene.
Ciao! Sicurissima, purtroppo. 2 anni fa mi hanno chiesto 250 euro solo per copertura grandine. Ho risposto no, grazie. Tutte le altre sfighe sono coperte da un unico pacchetto. Si adattano molto velocemente ai cambiamenti le assicurazioni. Per l'altra mia auto, una golf, era assicurata ma mi hanno tolto le copertura silenziosamente e non è nemmeno più disponibile (!)
Sono 2 compagnie diverse. Le teniamo entrambe in garage il più possibile perché la tcross è valutata ancora 16/17 mila.
Ciao
Sono 2 compagnie diverse. Le teniamo entrambe in garage il più possibile perché la tcross è valutata ancora 16/17 mila.
Ciao
Sara
Sottoscritta a maggio di quest'anno con copertura grandine...150, 74 euro! Cambia compagnia.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Ciao! Anche qui quest'anno era scesa su quella cifra,. Ma solo oer la grandine mi pare troppo. Non so dove abiti tu ma qui a Modena negli ultimi 7/8 anni ci sono stati tanti disatri causati dal maltempo. Ora ogni volta che prevedono temporali forti abbiamo timore.vajolet ha scritto: ieri, 15:05 Sottoscritta a maggio di quest'anno con copertura grandine...150, 74 euro! Cambia compagnia.
Ciaoo
Sara
Sara
Da quanto leggo nella mia assicurazione, la grandine è uno degli eventi compresi, non l’unico. Io sono in Veneto e siamo stati flagellati anche noi…purtroppo ormai non si salva nessuno. Fino ad oggi mi è andata bene, incrociamo le ditaSara.68 ha scritto: ieri, 17:24Ciao! Anche qui quest'anno era scesa su quella cifra,. Ma solo oer la grandine mi pare troppo. Non so dove abiti tu ma qui a Modena negli ultimi 7/8 anni ci sono stati tanti disatri causati dal maltempo. Ora ogni volta che prevedono temporali forti abbiamo timore.vajolet ha scritto: ieri, 15:05 Sottoscritta a maggio di quest'anno con copertura grandine...150, 74 euro! Cambia compagnia.
Ciaoo
Sara