Mi presento

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Gigtcross

Mi presento

Messaggio da Gigtcross »

Un saluto a tutti i membri T-Cross Club!
Sono entrato in possesso proprio ieri di una T-Cross R-Line Plus DSG 116. Mi sto cimentando con questa nuova auto e spero di aver scelto bene dato che mi serviva un B Suv contenuto nelle dimensioni ma di livello allo stesso tempo. Al momento non sono pienamente soddisfatto ma spero di trovare soluzioni e consigli per poterlo essere. Grazie a tutti in anticipo e a presto! Giulio.
giorgio b.

Re: Mi presento

Messaggio da giorgio b. »

a : Gigtcross . vorrei spiegassi perche' al momento non sei pienamente soddisfatto . anche io ho ho detto le mie perplessita'
sulle sospensioni rigide e sulla gestione software ( luce posizione sx , telecamera post. ecc. ecc. )
questo non vuol dire criticare tutta l' auto ma aiutare a migliorare .
il mio vecchio titolare diceva : i complimenti ci inorgogliscono ma le critiche ci migliorano .
una signora mi dice : SEI PIGNOLO !
un saluto a tutti i possessori di t-cross
t-cross edition plus 2024 , bianca , dsg , 85 kw , cerchi manila 17 " , gomme estive good year 205/55/17"
comprato in un secondo tempo gomme invernali continental 205/55/ 17" montate su cerchi sebring vw ,
ruotino di scorta e crick .
Gigtcross

Messaggio da Gigtcross »

Premetto che se abbiamo scelto T-Cross è perché ci è piaciuta di più tra le varie opzioni che il mercato al momento dispone nonostante il costo importante di questa VW. Sospensioni rigide?.. vero ma ne ero un po consapevole dato che prima di acquistare, come ormai tutti fanno, ho visitato consultato e guardato video ed info varie in rete. Vero anche che montando ruote da 18 pollici, la spalla si abbassa e si enfatizza la durezza e si certo è più rigida di quanto mi aspettassi. Questa T-Cross ha rimpiazzato, anche per scelta dovuta, un stupenda Kia Picanto GTLine (e qui qualcuno magari ride) che per quanto fosse rigida, anche per il tipo di auto, non era tanto peggio di quest'ultima. La retrocamera era molto più definita e le guide della retromarcia visualizzate si adattavano anche alla sterzata. Era ovviamente full optional con anche base ricarica per cellulare, oltre a pelle totale, clima, una radio DAB impeccabile (questa della T-Cross la devo comprendere, e sgancia repentinamente), navigatore etc. Ma la cosa più.. non dico deludente ma che mi aspettavo fosse il fiore all'occhiello, sono questi IQLight System Matrix.. Ora sulla Kia Picanto, vi erano delle semplici luci alogene (con lenticolare) che ho sostituito con lampade a led (solo le lampade) e devo dire che il risultato era migliore di T-Cross, più chiaro e potente al pari di MB, Audi, etc (che tra l'altro ho anche posseduto). Forse mi dovrò abituare o forse qualche regolazione da Infotainment. Guido molto di notte è per questo volevo il massimo possibile da questo punto di vista.. appunto. Poi ci sono cose chi mi piacciono molto che sono il motivo della scelta, ovvero l'estetica, la comodità e la ricca disponibilità di optional, il colore Ascot Grey, l'imponenza dei led notturni ect. Ho notato che per chiudere il portellone devo sbattere con forza e la cosa non mi fa piacere.. forse le guarnizioni nuove? .. boh. Sicuramente riscontrerò, a titolo personale ovviamente, altri pro e contro e sarò lieto di condividere. E si.. anche io sono pignolo. :) Un saluto a tutto il club.
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

@Gigtcross

- Gli ammortizzatori sono uguali per tutte le T-Cross, l'unica cosa che cambia sono la misura delle ruote 16, 17 o 18
Con ruota piccola avrai molto confort di marcia e una risposta morbida sulle asperità
Man mano che la ruota aumenta di misura, il confort diminuisce

- Io ho la base di ricarica Wireless, ma non ho un cellulare da ricaricare

- Per le luci c'è molta differenza tra luci alogene e luci a led, e di notte la differenza è abbissale

- Per il portellone è normale che sia duro in chiusura, mi avevano informato alla consegna, ma con il tempo la guarnizione si sagoma e si schiaccia
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi