Problemi [risolti] con il nuovo aggiornamento

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
vajolet

Problemi [risolti] con il nuovo aggiornamento

Messaggio da vajolet »

Segnalo, per utilità di tutti i fornisti, che il nuovo aggiornamento dell'infotainment presenta una criticità di cui in VW, Servizio Clienti We-Connect, sono a conoscenza. Il nuovo aggiornamento altera la sfera privata dell'auto, impostandola in automatico su massima, e dunque scollegando il profilo: non a caso, l'utente principale scompare, i suoni dei sensori tornano a essere quelli che si sentivano all'acquisto, prima della configurazione dell'auto, e l'app non è collegata, risultando priva di dati.
Compaiono poi due notifiche: 1) Connessione dati non disponibile (cambiare impostazioni sfera privata); 2) Connessione dati integrata (eSIM) Connessione dati al momento non disponibile. E infatti se andate in infotainment, trovate solo Utente ospite.
Soluzione:
1) andare nell'infotainment, setup, e impostare la sfera privata da massima, a sinistra (omino con occhiali e cappello), a "condivido la mia posizione", (il primo omino sulla destra, con segnaposizione e triangolino);
2) tornare nella schermata della configurazione dove c'è scritto "Diventa utente principale";
3) cliccare lì, inserire la mail che si usa per entrare nell'app e la relativa password;
4) inserire il codice S-PIN;
5) spegnere e riaccendere l'auto in modo che le modifiche risultino acquisite.

Così tutto torna normale.
Buona serata a tutti.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Massy_TCross

Re: Problemi [risolti] con il nuovo aggiornamento

Messaggio da Massy_TCross »

Grazie mille Vajolet...:)
Massimiliano - T-Cross Edition Plus | Ascot GREY | 1.0 - 95CV | Tech Pack | Light Pack | I.Q. Travel Assist
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Ciao ! Io ho scaricato 2 aggiornamenti grossi, di cui l'ultimo 2 settimane fa che era aggiornamento del sistema. Ci ha messo una vita e mi ha resettato tutto. Ora però pare sparito il problema in oggetto e funziona bene.
Ciaoo, Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

vajolet ha scritto: 06/03/2026, 17:53 Segnalo, per utilità di tutti i fornisti, che il nuovo aggiornamento dell'infotainment presenta una criticità di cui in VW, Servizio Clienti We-Connect, sono a conoscenza. Il nuovo aggiornamento altera la sfera privata dell'auto, impostandola in automatico su massima, e dunque scollegando il profilo: non a caso, l'utente principale scompare, i suoni dei sensori tornano a essere quelli che si sentivano all'acquisto, prima della configurazione dell'auto, e l'app non è collegata, risultando priva di dati.
Compaiono poi due notifiche: 1) Connessione dati non disponibile (cambiare impostazioni sfera privata); 2) Connessione dati integrata (eSIM) Connessione dati al momento non disponibile. E infatti se andate in infotainment, trovate solo Utente ospite.
Soluzione:
1) andare nell'infotainment, setup, e impostare la sfera privata da massima, a sinistra (omino con occhiali e cappello), a "condivido la mia posizione", (il primo omino sulla destra, con segnaposizione e triangolino);
2) tornare nella schermata della configurazione dove c'è scritto "Diventa utente principale";
3) cliccare lì, inserire la mail che si usa per entrare nell'app e la relativa password;
4) inserire il codice S-PIN;
5) spegnere e riaccendere l'auto in modo che le modifiche risultino acquisite.

Così tutto torna normale.
Buona serata a tutti.
Complimenti vajolet,
ottima spiegazione.
A me aggiornamento ancora non proposto
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Viciri

Re: Problemi [risolti] con il nuovo aggiornamento e profili di guida

Messaggio da Viciri »

Buondì.
Io non sapevo del problema che dava l'aggiornamento e lo avevo fatto quando ho ricevuto la mail dalla VW, e poi avevo dovuto fare, con successo, l'aggiornamento dell'utente principale; ho letto ora che è proprio la stessa procedura che hai fatto tu.
Ciò che non riesco a fare è un'altra cosa: giorni prima avevo voluto provare, per provare la differenza, a cambiare profilo di guida da eco a sport. Io non son riuscito ad accorgermi di differenze... (continuavo anche a vedere i consigli eco).
Ora, ammesso che il cambiamento fosse stato effettivamente fatto, volevo tornare al profilo eco: Non ci riesco!!! Non riesco a ricordare la procedura che avevo seguito, provo e riprovo con i tasti dell' infotainment, soprattutto "car" e "veicolo", ma non trovo nessuna possibilità di accedere a Profili di guida.
Non ne vengo fuori. Il manuale non dà istruzioni precise. L'AI mi ha fatto dannare con un'infinità di suggerimenti che non hanno dato risultati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa darmi consigli?
La mia, presa usata in gennaio, è una T-cross 1.0 TSI 95CV Edition plus del 2024.
(Tra l'altro non ha il tasto fisico "Mode", e mi chiedo se è normale che non ci sia).

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto!
Rispondi