ACC

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
FTen68

ACC

Messaggio da FTen68 »

Ciao a tutti volevo chiedere un chiarimento sul funzionamento dell'ACC.
Nel mio modello precedente di T-Cross avevo l'ACC senza riconoscimento dei segnali stradali ed una volta impostata la velocità non vi erano variazioni.
Sul nuovo modello che prevede la lettura dei segnali stradali e quindi dei limiti di velocità accade che se imposto una velocità sull'ACC inferiore al limite appena la vettura rileva l'indicazione a velocità maggiore accelera.
Per esempio se sul Grande Raccordo a Roma imposto 90 km/h nei tratti dove questo è il limite non ci sono problemi ma appena il limite passa a 130 km/h la vettura accelera e se voglio mantenere i 90 km/h sono costretto ad intervenire manualmente.
Immagino su lunghe tratte in autostrada che disagio dover sempre intervenire per mantenere una velocità di crociera costante.
Il Regolatore di velocità invece funziona bene ma ovviamente non rileva i veicoli che mi precedono mantenendo la distanza di sicurezza.
Ho provato a disabilitare il rilevamento dei segnali di velocità nel menù degli assistenti alla guida ma la situazione non cambia.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.
Milans

Re: ACC

Messaggio da Milans »

Quando su quadro compare il nuovo limite di velocità premi tasto RES sul volante e la velocità impostata viene mantenuta. È una rottura di scatole, ma funziona. Dà più fastidio quando viaggiando su una strada con limite a 110 ad ogni svincolo ti legge 40 e comincia a frenare bruscamente.
Inoltre, dovrebbe tenere la distanza dal veicolo che ti precede e rallentare gradatamente. Se lo vuoi superare, basta inserire la freccia sinistra e la macchina accelera da sola!
FTen68

Re: ACC

Messaggio da FTen68 »

Ho trovato su un altro blog come fare.

Menù
Assistenti
ACC (regol. distanza)
Togliere il flag da Previsione della velocità consentita.

Mantiene l'impostazione anche dopo aver spento e riacceso la vettura.

;)
Rispondi