Montaggio catene si o no?

Discussioni su problemi T-Cross
bloodiamond

Re: Montaggio catene si o no?

Messaggio da bloodiamond »

Ciao a tutti, ho una T-cross da maggio con i cerchi da 18 (215/45 r18). ho provato a chiedere da diversi rivenditori a Milano per gomme termiche, ma i prezzi sono un pò altini. Aldilà del costo dei pneumatici (tra 180/200 euro ciascuno), quello che mi frena è il deposito (tra i 60 e i 100 euro l'anno) e al montaggio (circa 15/20 euro a gomma ad ogni stagione)...considerando che non vado in montagna, ho optato per le catene..mi sapreste consigliare delle catene da acquistare data la particolarità del mio cerchio?
Marco58

Messaggio da Marco58 »

La t cross NON E CATENABILE, le catene tradizionali non si possono montare, si puo usare solo i “ragni” 3/400€ le termiche se non hai particolari pretese le trovo anche a100€ l’una (se leggi un po indietro) le puoi tenere tranquillamente in garage e con 50€ le cambi ( il mio gommista chiede 10€ a gomma più 10 per il montaggio su auto). Con il costo dei ragni prendi le termiche+o- pero viaggi sicuro anche d’inverno, cosa che con le estive e i ragni non puoi fare.
bloodiamond

Messaggio da bloodiamond »

Marco58 ha scritto: 26/10/2021, 13:20 La t cross NON E CATENABILE, le catene tradizionali non si possono montare, si puo usare solo i “ragni” 3/400€ le termiche se non hai particolari pretese le trovo anche a100€ l’una (se leggi un po indietro) le puoi tenere tranquillamente in garage e con 50€ le cambi ( il mio gommista chiede 10€ a gomma più 10 per il montaggio su auto). Con il costo dei ragni prendi le termiche+o- pero viaggi sicuro anche d’inverno, cosa che con le estive e i ragni non puoi fare.
Ciao grazie per la risposta...ma perchè dici che la t cross non è catenabile? sul libretto non trovo la dicitura...come faccio a capirlo?
Marco58

Messaggio da Marco58 »

Lo trovi scritto sul libretto “istruzioni per l’uso”
Rispondi