potenza condizionartore
potenza condizionartore
Ho provato per la prima volta il condizionatore (automatico) della mia TDI 2020 presa a novembre, con mia sorpresa l'aria esce fresca ma non fredda e l'abitacolo si raffredda molto lentamente e pure con la temperatura a 19 (con auto precedenti sarei congelato), non si sta benissimo se il sole batte addosso. L'auto era in VW lunedì scorso e gli ho chiesto di verificare l'impianto e mi hanno detto che fluido e pressione sono a posto e che non ha nessuna anomalia. Leggendo nei vari gruppi FB sembra un problema comune e comune anche alla Taigo. Qualcuno lo riscontra ? ma soprattutto qualcuno lo ha risolto ? alcuni dicono che siano impostazioni strane in centralina che vanno sbloccate ma che VW non fa in maniera ufficiale
- Alessandro_1
Re: potenza condizionartore
Ciao attisfo
anche io non sono pienamente soddisfatto della resa del Climatronic, l'ho usato una ventina di giorni fà e non rinfrescava molto, vedrò con l'aumentare delle temperature la resaattisfo ha scritto: ↑15/04/2024, 9:43 Ho provato per la prima volta il condizionatore (automatico) della mia TDI 2020 presa a novembre, con mia sorpresa l'aria esce fresca ma non fredda e l'abitacolo si raffredda molto lentamente e pure con la temperatura a 19 (con auto precedenti sarei congelato), non si sta benissimo se il sole batte addosso. L'auto era in VW lunedì scorso e gli ho chiesto di verificare l'impianto e mi hanno detto che fluido e pressione sono a posto e che non ha nessuna anomalia. Leggendo nei vari gruppi FB sembra un problema comune e comune anche alla Taigo. Qualcuno lo riscontra ? ma soprattutto qualcuno lo ha risolto ? alcuni dicono che siano impostazioni strane in centralina che vanno sbloccate ma che VW non fa in maniera ufficiale
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Nella mia funziona a meraviglia, mai un problema da quando l’ho acquistata: a 19 rinfresca subito e parecchio. Bisogna però mettere al massimo l’intensità della ventola, e poi scalare una volta ottenuta la temperatura desiderata: se si lascia ai primi livelli, rinfresca meno. L’ho scoperto per caso, perché da sempre ho l’abitudine di fare così (mi piace sentire la brezza )
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
- Alessandro_1
Ciao vajolet
Perfetto per la tua infovajolet ha scritto: ↑14/05/2024, 19:51 Nella mia funziona a meraviglia, mai un problema da quando l’ho acquistata: a 19 rinfresca subito e parecchio. Bisogna però mettere al massimo l’intensità della ventola, e poi scalare una volta ottenuta la temperatura desiderata: se si lascia ai primi livelli, rinfresca meno.
seguirò il tuo consiglio alla prima occasione, grazie ancora
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Perfetto, facci sapere se risolvi!Alessandro_1 ha scritto: ↑16/05/2024, 21:52 Ciao vajoletPerfetto per la tua infovajolet ha scritto: ↑14/05/2024, 19:51 Nella mia funziona a meraviglia, mai un problema da quando l’ho acquistata: a 19 rinfresca subito e parecchio. Bisogna però mettere al massimo l’intensità della ventola, e poi scalare una volta ottenuta la temperatura desiderata: se si lascia ai primi livelli, rinfresca meno.
seguirò il tuo consiglio alla prima occasione, grazie ancora
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
aggiornamento: essendo in garanzia l'ho fatta verificare e mi hanno cambiato qualcosa che faceva perdere o funzionare male l'AC. Peccato che la volta prima mi dissero che pressione e gas erano ok. Ad ogni modo ora funziona perfettamente anche col caldo attuale