Sulla mia t-cross style 95 cv ho trovato installati gli pneumatici con queste carattteristiche:
Marca GITI
Modello Synergy E
205/60R16 92H
Altri dati DOT 19U FJAOAA 0119
Treadwear 330 (oppure 380 leggo male)
Traction A
Temperature A
Max load 630 kg
[dropshadow]Domanda: Nella mia zona da Novembre è praticamente obbligatorio aver egomme da neve anche per piccolissime colline 180 m.s.l.m[/dropshadow] Vanno bene queste gomme oppure, come mi pare di aver capito sono prettamente estive?
Anche nella mia zona dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio montare gomme invernali (o in alternativa avere a bordo un paio di catene).
Con la precedente Golf che era dotata di cerchi da 17 mi convenne, come spesa, comprare 4 cerchi d'acciaio da 15 (come da libretto) e 4 Michelin invernali.
Con la T-Cross con ruote da 16 (205/60) credo opterò per un buon paio di catene da portare a bordo.
Quanto alle gomme cosiddette 4 stagioni pur essendomi documentato leggendo vari articoli su riviste del settore non le adotterò, comode ma pur sempre un compromesso.
Così consumerò in fretta le gomme di primo equipaggiamento e monterò probabilmente Michelin, marca che ho sempre preferito, nel modello più adatto; sentirò il gommista.
Io sulla mia, che avrà cerchi da 18, quasi sicuro toglierò subito le originali per mettere delle 4 stagioni. Purtroppo di quella misura fanno solo le Vredestein Quatrac 5 che però sembrano essere molto valide. Avendo provato le 4 stagioni in diverse situazione le considera molto valide.
Chiedevo se avevate notizie in merito al bullone antifurto , mi pareva di avere letto che in tutte le versioni dotate di cerchi in lega non sono presenti ?
io fatto montare i 18 Nevada , con quello che li fanno pagare!
Però stanno da dio sulla T cross , come una donna col tacco da 12 ………….
Le migliori 4 stagioni sono le Michelin perché hanno oltre all m+s anche il simbolo delle tre cime con fiocco di neve , così si può circolare ovunque. Penso che quando sarà il momento metterò Michelin
Su neve le Vredestein come le Continental vanno meglio, le Crossclimate su neve non sono un gran che per mia esperienza. Cmq da 18 per la T Cross ci sono solo le Quatrac 5 e basta