renato.trombin ha scritto: 20/08/2024, 16:05
shumaccu ha scritto: 19/08/2024, 10:19
Ciao, si è capitato anche a me. Ci sto smanettando da giorni per capire quale sia il motivo ma non ne sono venuto ancora a capo.
Ciao grazie
Se posso... Che smartphone usi? Versione android?
TCross anno?
Grazie
T-cross nuova ritirata a luglio 2024, smartphone Motorola g54 5g, firmware AA:
"Numero di ricambio del dispositivo: 368035816
Hardware:
H31
Software: 0442
Banca dati di navigazione:
22.12
Codec media:
2516a208c7c3d54ed8991b820f4671119a5ad1"
Ormai è un anno che ci smanetto dietro sulle opzioni audio, bt e wifi dello smartphone, sulle opzioni dell'infotaintment della T-cross (anche con diversi ripristini) e nulla.
Prima avevo android 14 e da pochi giorni è passato al 15 e nulla è cambiato anche con aggiornamento dello smartphone. Lo fa anche con lo Xiaomi di mia moglie e abbiamo altro AA su altra auto e l'audio funziona benissimo su entrambi i dispositivi.
A questo punto è proprio un brutto bug di AA per infotairtment VW.
Qualche giorno fa mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza per i servizi digitali VW al numero verde 800149846, mi hanno inviato via email un troubleshooting da effettuare (essere connessi sempre come utenti principali condividendo la privacy) ma anche così nulla è cambiato e nessun aggiornamento inviato.
Mi hanno assegnato il numero di pratica 0003592335 qualora non dovessi risolvere e infatti li richiamerò, però suggerisco che chiamiate anche voi per segnalare aiutandovi anche col numero della mia pratica.
Seguo anche un gruppo su Telegram
https://t.me/TCrossIT (se qualcuno volesse aderire) ma nessuno mi ha saputo dare info concrete.
A oggi l'unica possibilità di far funzionare correttamente l'audio dell'assistente vocale, l'audio del navigatore (sia Waze che Maps) e di whatsapp è riavviare AA, e al secondo riavvio magicamente funziona tutto correttamente, ma questo distrae dalla guida perché devo toccare l'icona vw sul display delle app per disconnettere e riconnettere il mio smartphone.
Ci sono giorni poi in cui già dal primo avvio gli audio partono alla perfezione, e altre volte dove il bug si presenta di nuovo e devo fare sempre la procedura sopra indicata per risolvere.
Che poi la cosa strana è che mentre l'audio di quelle 3 app non funzionano, ad esempio l'audio di Spotify continua a funzionare correttamente, quindi è come se fosse aa che non agganciasse solo una parte di audio dello smartphone, mentre un'altra parte non l'aggancia proprio al primo avvio.