Ricircolo aria

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
OmarF

Ricircolo aria

Messaggio da OmarF »

Ciao a tutti!
Oggi mi sono accorto che, premendo il tasto di ricircolo aria (clima manuale) non si accende più il rettangolino giallo...
Sapete come sostituire la lampadina??
Grazie mille.
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Alessandro_1

Re: Ricircolo aria

Messaggio da Alessandro_1 »

OmarF ha scritto: 01/03/2025, 12:58 Ciao a tutti!
Oggi mi sono accorto che, premendo il tasto di ricircolo aria (clima manuale) non si accende più il rettangolino giallo...
Sapete come sostituire la lampadina??
Grazie mille.
Ciao OmarF,
non metto in dubbio che avrai già fatto dei controlli, ma sicuro che il riciclo aria stia funzionando? dovresti sentire una variazione del flusso aria accompagnato da un diverso rumore.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
OmarF

Messaggio da OmarF »

Ciao! Grazie della risposta.
Si si, mi pare di avvertire una variazione del flusso 😀
Alessandro_1

OmarF ha scritto: 04/03/2025, 11:51 Ciao! Grazie della risposta.
Si si, mi pare di avvertire una variazione del flusso 😀
Potrebbe essere la piccola luce gialla, fulminata, come potrebbe essere che il riciclo non funzioni proprio.
Potresti riprovare se senti la variazione di flusso e di rumore a velocità magari 3 o 4 ?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
OmarF

Messaggio da OmarF »

Ciao!! Ho appena riprovato e... Forse non avverto cambiamenti di flusso.... Anche a velocità 3 o 4 :shock:
Alessandro_1

Probabilmente il motorino del ricircolo.
Tre opzioni:
- Fai da te;
- Officina autorizzata WV;
- Elettrauto capace.
Marco58

Messaggio da Marco58 »

Ciao visto che non va ne il motorino ne la lucina, prova a controllate anche i fusibili
OmarF

Messaggio da OmarF »

Grazie a tutti delle risposte. Inizierò col guardare il fusibile, diversamente toccherà portarla da chi è più capace di me 😅😇
OmarF

Messaggio da OmarF »

Ho appena imparato che il ricircolo aria NON funziona se il flusso è indirizzato solo al parabrezza.... Bah logica vw... Anzi T-Cross... Sulla mia golf 8.5 con clima automatico posso fare ciò che voglio...
Beh l'importante è che funzioni 😇
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

OmarF ha scritto: 14/03/2025, 14:54 Ho appena imparato che il ricircolo aria NON funziona se il flusso è indirizzato solo al parabrezza.... Bah logica vw... Anzi T-Cross... Sulla mia golf 8.5 con clima automatico posso fare ciò che voglio...
Beh l'importante è che funzioni 😇
Anche sulla mia golf è così. Mettendo il parabrezza si disattiva. Clima manuale
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Rispondi