buona sera
la mia TCross RLine appena ritirata monta cerchi da 18'', non catenabili.
vorrei acquistare le gomme invernali, però sul libretto di circolazione accanto a questo tipo di cerchio non viene riportata la dicitura M+S, che invece ritrovo sempre nel libretto accanto ai modelli di cerchio da 17'' e 16''
posso acquistare lo stesso le gomme invernali per il cerchio da 18''? oppure devo sostituire pure i cerchi e acquistare quelli da 17''?
qualcuno di voi ha precedentemente affrontato la questione?
grazie per le risposte e il supporto che vorrete darmi
Gomme Invernali
Re: Gomme Invernali
Tutte le dimensioni/classe di velocità/portata sono applicabili per le gomme invernali. La classe di velocità può essere inferiore, ma solo nel periodo 15 ottobre 15 aprile.
La dicitura M+S sul libretto indica che NON sono ammesse gomme estive di queste caratteristiche, se non riportate esplicitamente.
La dicitura M+S sul libretto indica che NON sono ammesse gomme estive di queste caratteristiche, se non riportate esplicitamente.
Grazie per la risposta!
Quindi se ho ben capito posso comprare le gomme invernali e mantenere il cerchio da 18’’, anche se nel libretto non è riportato il cerchio da 18 con la dicitura M+S?
Quindi se ho ben capito posso comprare le gomme invernali e mantenere il cerchio da 18’’, anche se nel libretto non è riportato il cerchio da 18 con la dicitura M+S?
Sì, con le misure per le estive e le potresti usare per tutto l’anno, ovvero non sei tenuto a toglierle entro il 15 aprile…
Grazie per la tua risposta!