Spia luci accese

Rispondi
aureus28

Spia luci accese

Messaggio da aureus28 »

Ho una style 116 cv. Percorso circa 300 km . Al momento, a parte rumore strtano motore minimo a caldo e qualche scricchiolio cruscotto su sconnesso, l'auto mi sembra ben mewssa e confortevole. Quello che non mi va giu' e' la mancanza di spia accesa sul cruscotto per cui ogni volta che entro in galleria (luci posizione in "auto"devo sporgere la testa sul lato sx per vedere la spia che in posizione normale mi viene coperta dalla corona del volante.
Massy_TCross

Re: Spia luci accese

Messaggio da Massy_TCross »

Ciao! Io imposto le luci in "auto" e pensa a tutto lei...
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Anch'io ho impostato luci in "auto". Se entri in una galleria come fai a sapere se le luci sono accese?. Devi guardare la manopola "anni 50" in basso a sx sotto la corona del volante e vedere il simbolo verde illuminato. Non so se e' la mia posizione di guida, ma quella spia non la vedo perche' coperta dalla corona del volante. Per la sicurezza mia e degli altri quando entro in una galleria in ogni caso controllo che i fari siano accesi (vi fidate ciecamente dell'elettronica? Io no!) e su tutte le auto che ho avuto fino ad adesso mi bastava guardare il display del cruscotto. Oggi invece sono costretto a distogliere lo sguardo dalla strada , piegare la testa verso sx ed abbassare lo sguardo verso la manopola "anni50". Prima di comprarla avevo notato questa manopola "antiquata", ma pensavo che sul display avrei avuto la possibilita' di controllare tutto sullo stato delle luci, cosi' come e' su tutte le altre auto.
Riky

Messaggio da Riky »

Aureus la manopola come dici tu anni 50 la trovi anche su Porsche.Poi dai si vede appena giri gli occhi se le luci sono attive.Personalmente non vedo il problema.Comunque si mi fido ciecamente dell'elettronica specialmente se si tratta di un dispositivo diciamo basico.Se poi mi parli di guida autonoma ecc ecc allora ti do ragione.
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Riky ha scritto: 13/09/2024, 9:29 Aureus la manopola come dici tu anni 50 la trovi anche su Porsche.Poi dai si vede appena giri gli occhi se le luci sono attive.Personalmente non vedo il problema.Comunque si mi fido ciecamente dell'elettronica specialmente se si tratta di un dispositivo diciamo basico.Se poi mi parli di guida autonoma ecc ecc allora ti do ragione.
Sottoscrivo in pieno
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Massy_TCross

Messaggio da Massy_TCross »

Ho l'impressione che all'utente aureus28 non piaccia molto la sua T-Cross, il che ci può stare assolutamente.
Purtroppo quando un'auto di cade dal cuore cerchi di trovare ogni suo punto debole e difetto o similare.

Mi spiace, perché ogni tipo di difetto bisognerebbe segnalarlo alla concessionaria poiché l'auto nuova in garanzia deve andare bene.
Ovviamente l'auto deve piacere e darti fiducia.
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Beh! dopo aver speso quasi 27000 euro ed aver fatto piu' km per andare in officina che per godermi la macchina dovrei essere contento?. E' ovvio che e' una macchina che non mi piace piu' e quindi sono alla ricerca di tutte le cose che non mi piacciono di quest'auto (non ho parlato di difetti). Tipo la mancanza dell'angolo cieco sullo specchietto , l'avviso sonoro con lafreccia accesa se ti sta superando un'auto ed il radar laterale con avviso sonoro che e' utilissimo quando si esce da un parcheggio in retromarcia. Piccole accortezze che sono presenti su una semplice utilitaria in mio possesso : una suzuki swift hybrid del 2021.
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Per Riky : ho specificato che nella posizione in cui guido (non sono molto alto ), la spia non la vedo perche' e' coperta dalla corona del volante, La mia critica non e' tanto sulla manopola che ovviamente era in bella mostra quando ho comprato l'auto, ma sulla mancanza della spia luci sul cruscotto che penso solo ww ha come caratteristica. Chissa' se la porsche ha copiato la ww anche sulla mancanza della spia luci sul cruscotto . Non ho fatto caso se gli abbaglianti vengono segnalati quando sono accesi, (spero di si).
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Questa sera ho constatato che la spia blu degli abbaglianti compare sul cruscotto. Valli a capire questi tedechi. Chiedero' in officina se si puo' fare il miracolo di far comparire anche la spia verde degli anabbaglianti. Vi faro' sapere, per me e' importante, per altri forse no
Rispondi