Quando si fa il primo cambio d'olio?

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
emilio.bonfreschi
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2022, 10:10

Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da emilio.bonfreschi »

Buongiorno,ho la tcross da 15 mesi,ho percorso solo 4500 km ed il computer di bordo mi da 30 giorni per cambiare l'olio.Peraltro i 30 giorni sono passati e continua a darmi dati di scadenza in calo,ora siamo a 15 gg.Ho controllato livello ed aspetto dell'olio e sono normali.
Mi pare molto strano che debba sostituire ora e dopo 4500 Km .Il primo cambio non è forse previsto dopo 2 anni o 30.000 Km?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 315
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao emilio.bonfreschi

generalmente le auto ragionano in termini di tempo / chilometri , quale dei due record si raggiunge prima.
Comunque il 1°tagliando si fà a 2 anni o 30.000Km e tu sei soltanto a 4.500Km.
Per quanto riguarda l'aspetto difficile dire e giudicare con un semplice sguardo.
Fai un salto in concessionaria e vedi cosa ti dicono a tal riguardo.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da Marco58 »

Come giustamente detto o due anni o 30k km quale dei due si raggiunga prima. Il messaggio del computer di bordo non dipende ne dallo stile di guida ne dal deterioramento dell’olio e un arco temporale impostasti dalle conce manualmente per spingerti a fare i tagliandi anticipatamente ( lo puoi resettare con i tasti sul volante). Le conce ci provano ti dicono anche che l’olio facendo pochi km si deteriora, se cosi fosse ti verrebbe segnalato da una spia. Puoi andare in conce e fartelo sistemare da loro portandolo alla scadenza giusta oppure cercare sulla rete come si fa, e semplicissimo, e spostarlo da solo.
emilio.bonfreschi
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2022, 10:10

Re: Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da emilio.bonfreschi »

Grazie per le informazioni,seguirò i vostri consigli
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da Massimo56 »

La mia 17000km 20 mesi sono stato contattato dal concessionario e visualizzato sul display auto per il cambio dell'olio. Hanno detto che a due anni o 30000 km si fa l'ispezione. Io il tagliando ce l'ho compreso. Se non lo fai e capita qualcosa con la garanzia potrebbero farti problemi
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 315
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Quando si fa il primo cambio d'olio?

Messaggio da Alessandro_1 »

Massimo56 ha scritto: 28/05/2023, 1:25 La mia 17000km 20 mesi sono stato contattato dal concessionario e visualizzato sul display auto per il cambio dell'olio. Hanno detto che a due anni o 30000 km si fa l'ispezione.
...
E' ormai assodato che le auto ragionano in termini di tempo / chilometri , quale dei due record si raggiunge prima, ma avvisarti che a 17.000Km e 20 mesi si deve fare il tagliando mi sembra strano
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi