Istruzioni in digitale

mhaxx
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2023, 14:41

Istruzioni in digitale

Messaggio da mhaxx »

Qualcuno sa se si trova il libretto di istruzioni in formato digitale?

Pare impossibile..
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da Sara.68 »

Ciao. Lo cercava un utente che l'aveva comprata usata. Cerca il thread per sapere se ha trovato
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
mhaxx
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2023, 14:41

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da mhaxx »

Non lo trovo..

Possibile non venga pubblicato un pdf del manuale?
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da Marco58 »

Quasi nessuno lo mette in pdf, lo danno con l’auto solo cartaceo, lo trovi solo se qualcuno si prende la briga di scansionarlo e di metterlo in rete, ma è un lavoro lungo (siamo sulle 300 pagine)
mhaxx
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2023, 14:41

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da mhaxx »

Quasi tutti i produttori, soprattutto di oggetti tecnologici, forniscono il libretto in versione digitale.

Strano che un'auto non possa averlo dalla casa madre..
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da Marco58 »

mhaxx ha scritto: 10/01/2023, 10:09 Quasi tutti i produttori, soprattutto di oggetti tecnologici, forniscono il libretto in versione digitale.

Strano che un'auto non possa averlo dalla casa madre..
Per gli oggetti tecnologici ci sono anche perché spesso sono di importazione parallela e nella confezione sono in lingua straniera, per le auto hai solo il cartaceo quando acquisti l’auto. In caso di smarrimento lo puoi richiedere, ma devi dare numero di telaio e dati identificativi. La casa madre non da pdf appunto per evitare che vengano diffusi, la stessa cosa succede per i manuali da officina.
mhaxx
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2023, 14:41

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da mhaxx »

.. la Peugeot già 6 anni fa forniva tutta la manualistica dell'auto in digitale.

Onestamente non vedo rischi nel divulgarli, forse per quelli di officina, ma il manuale d'uso..
BelliZeroTre
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2020, 23:47

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da BelliZeroTre »

Io l'ho scannerizzato (distruggendo praticamente il manuale originale: sapete quanto costa uno nuovo?): sono 365 pagine per un peso totale del file di 70mb. Se mi date una dritta ( amministratori o chi per essi ) su come fare, lo metto on-line nel forum a disposizione di tutti. Qualche pagina non è stata scansita perfettamente, però piuttosto che avere il cartaceo che porta via pure spazio in auto, vado fiero della mia "opera" in digitale :)
mhaxx
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/01/2023, 14:41

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da mhaxx »

Scrivimi in prv
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Istruzioni in digitale

Messaggio da Sara.68 »

BelliZeroTre ha scritto: 10/01/2023, 15:13 Io l'ho scannerizzato (distruggendo praticamente il manuale originale: sapete quanto costa uno nuovo?): sono 365 pagine per un peso totale del file di 70mb. Se mi date una dritta ( amministratori o chi per essi ) su come fare, lo metto on-line nel forum a disposizione di tutti. Qualche pagina non è stata scansita perfettamente, però piuttosto che avere il cartaceo che porta via pure spazio in auto, vado fiero della mia "opera" in digitale :)
Che lavoraccio!! Complimenti! ;) :D
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Rispondi