Problemi con la frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Massimo56 »

Tra i post ne ho letto uno di un avvocato che e' disponibile per fare eventuali contestazioni collettive che sicuramente avranno maggiore forza
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Buonasera, anche io ho il vostro problema… la frizione nelle salite in retro fa puzza di bruciato e oltre quello dopo un po’ che guido soprattutto nel traffico la frizione diventa un po’ più dura e stacca molto prima del normale. Ho letto che qualcuno ha lo stesso problema ma nn ho capito come avete fatto a risolvere il problema, è bastato cambiare la frizione? Sete riusciti a farvelo passare in garanzia?
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Renato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2021, 16:45

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Renato »

Ciao , purtroppo dopo vari tentativi ho smesso di chiamare sia
Il Customer Service che andare in vari centri di assistenza, ormai mi sono rassegnato. Il Customer Service l' unica cosa che mi ha detto" lei dove abita in montagna " sinceramente mi sono cadute le braccia. Mai piuuuuuuuu acquistare un prodotto Volkswagen .
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Ah si? Quindi niente da fare? Uno compra una macchina cercando un marchio serio confidando in un trattamento adeguato e si riprova invece nei casini senza una soluzione?
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Renato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2021, 16:45

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Renato »

Buongiorno, infatti è così, la mia aveva 800 km quando me ne sono accorto, dopo tanti tentativi inutili evito di fare retromarcia in salita , le manovre le faccio solo in pianura , cerco di andare avanti così purtroppo .
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Madonna però che tristezza… sembra una cosa incredibile… conviene quasi buttarsi sulle marche cinesi allora… almeno i prezzi di acquisto sono bassi… e la qualità a quanto pare non cambia molto
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Riky »

A oggi i collaudatori delle case automobilistiche siamo diventati noi clienti.Non collaudano più niente,di conseguenza succedono alcuni inconvenienti.Il marchio oggi conta poco se vi dico le problematiche avute su 5 bmw e 3 mini avute non ci credete.A parte questo penso che gruppo wolkswagen si difenda ancora molto bene.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Marco58 »

Davide79 ha scritto: 26/01/2024, 8:37 Madonna però che tristezza… sembra una cosa incredibile… conviene quasi buttarsi sulle marche cinesi allora… almeno i prezzi di acquisto sono bassi… e la qualità a quanto pare non cambia molto
Ciao la frizione del 1.0 e dimensionata al massimo, e con le manovre in retro e in salita si stressa, lo stesso problema lo ha anche la t roc con lo stesso motore. Non si puo definire un difetto di fabbrica perche rientra nei parametri, ma in pratica lo è. So per certo che c’è chi si e fatto sostituire la frizione (su t roc) con una più performante in garanzia risolvendo tutti i problemi. Bisogna insistere con ls conce e la casa madre, una lettera da un legale aiuta molto.
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Pensa un po’ a che punto siamo… diversi sbattere per far valere i propri diritti… ma quindi cambiando la frizione si risolve? Non bisogno anche cambiare qualcos’altro?
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Marco58 »

Davide79 ha scritto: 26/01/2024, 10:48 Pensa un po’ a che punto siamo… diversi sbattere per far valere i propri diritti… ma quindi cambiando la frizione si risolve? Non bisogno anche cambiare qualcos’altro?
Se vai a vedere nella seconda pagina di questo post “fabs937” si e fatto cambiare la frizione, anche nel forum t roc altri utenti ci sono riusciti risolvendo il problema. Sicuramente alla base c’è una sottovalutazione da parte di vw nell’usare una frizione sottodimensionata, poi dipende, come sempre, dalla serieta della conce e da quanto vuole tenersi un cliente.
Rispondi