Dischi deformati

Discussioni su problemi T-Cross
Girino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2021, 20:35

Dischi deformati

Messaggio da Girino »

Salve, sono un possessore di t cross da circa un anno e mezzo.
La macchina la usa praticamente solo mia moglie per i classici tragitti casa lavoro e incombenze dei figli.
L altro giorno guidandola x la prima volta in autostrada ho notato una vistosissima vibrazione al volante e pedale del freno ogni volta che frenavo.
Portata in concessionaria responso :dischi deformati nn coperti da garanzia visto l elevato chilometraggio , ben 16.000 km !!!!
Avendo avuto mia moglie diverse altre macchine prima, senza mai nessun problema, nn capisco come possa capitare con una macchina nuova. Qualcuno ha avuto un problema simile?
Comunque serietà e professionalità Volkswagen vicini allo zero.
Io ho avuto diverse audi a6 e quando cambio auto vado diretto in Mercedes.
Buona giornata
Duesettembre
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Dischi deformati

Messaggio da Duesettembre »

Era capitato anche a me con una Polo 6R però dischi posteriori, a 50000 Km, non li ho sostituiti perchè costavano troppo, mi ricordo che l'officina ufficiale non mi diede una risposta convincente.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Girino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2021, 20:35

Re: Dischi deformati

Messaggio da Girino »

Ho visti in altri forum che lo stesso problema di dischi deformati lo hanno avuto in molti sulla Up.
Lamentandosi della scarsissima qualità dei dischi.
Quello che mi manda in bestia è la supponenza dei tecnici nel scaricare la colpa direttamente al proprietario , causa lo stile di guida, senza neanche cercare di capire invece se il problema è dovuto ad altro.
D 'altronde si sa che una donna di 50 anni tira sempre speciali tra le via di una città inchiodando prima di ogni curva .....
Comunque sempre più deluso dal modello e dal marchio
Dodo
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2022, 20:37

Re: Dischi deformati

Messaggio da Dodo »

Anch’io con una Tcross disco deformati… sto aspettando una risposta ma ne prevedo una negativa perché al di fuori dei km previsti …. Il percorso è solo casa - lavoro e guida in paese. Sembrerebbe un difetto di fabbrica che però non riconosceranno.
Tdoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2019, 15:53

Re: Dischi deformati

Messaggio da Tdoc »

Anche a me da pochi giorni in frenata sento che vibra. L’auto ha fatto 40000 km sempre in autostrada frenando poco. Qualche giorno fa ho invertito le gomme e ho controllato che l’usato dei dischi e non c’era. Chiedo se invece potesse dipendere dal fatto che ho invertito gli pneumatici.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Dischi deformati

Messaggio da Marco71 »

Ciao. Ha fatto qquilibrare i pneumatici o li hai solo spostati sugli assi? Prima di spostare le gomme la vibrazione era presente?
Massimo V.
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2021, 11:31

Re: Dischi deformati

Messaggio da Massimo V. »

Stesso problema, km 18000 cambiati dischi + pasticche xche secondo la concessionaria ho fatto una frenata brusca e dischi ovalizzati
Ho scritto anche in vw ' ma anche loro come la concessionaria ha dato la colpa a me , ma io frenate brusche nn ne ho fatte.
Sono a 25000 e mi pare che rifaccia punto e a capo lo stesso difetto.
Se così fosse devo considerera di cambiarla , anche xche ho dovuto già invertire i pneumatici xche le anteriori avevano il battistrada gia'consumato
Ho avuto altre tipologie di auto e altre due vw ma a questi problemi nn mi ero mai ritrovato
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Dischi deformati

Messaggio da Marco71 »

Massimo V. ha scritto: 17/05/2022, 20:20 Stesso problema, km 18000 cambiati dischi + pasticche xche secondo la concessionaria ho fatto una frenata brusca e dischi ovalizzati
Questa è bella.....dischi ovalizzati per una frenata brusca. In 33 anni di guida mi è capitato di farne di frenate brusche (ai tempi anche senza abs) e di dischi ovalizzati non ne ho mai avuti.
Se fossi in te li farei cambiare da un meccanico generico (lavoro semplicissimo - potresti farlo anche da solo - almeno per gli anteriori se hai un pò di manualità), ma utilizzando però parti aftermarket di qualità supuriore (vedi Brembo ecc.)
Tdoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2019, 15:53

Re: Dischi deformati

Messaggio da Tdoc »

Marco71 ha scritto: 20/04/2022, 10:21 Ciao. Ha fatto qquilibrare i pneumatici o li hai solo spostati sugli assi? Prima di spostare le gomme la vibrazione era presente?
Si fatti riequilibrare completamente
Duesettembre
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Dischi deformati

Messaggio da Duesettembre »

Secondo me la risposta frenata brusca è assurda e totalmente priva di fondamento, fanno auto per essere usate o per tenerle in esposizione? È logico che prima o poi capiti di fare frenate brusche.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Rispondi