Scricchiolio plastiche lato passeggero

Discussioni su problemi T-Cross
Vinz
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2020, 17:54

Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Vinz »

Buongiorno. Dopo circa 5000 Km percorsi sto iniziando ad avvertire fastidiosi scricchiolii proveniente da dietro il volante. Non riesco a capire se provengano dalle plastiche subito dietro lo sterzo oppure dal display della macchina.
A prescindere dalla strada percorsa si verificano sopra gli 80 km/h ed ho notato siano legati a impercettibili movimenti del volante, sia se provi a sterzare a sx o a dx.
Da fermo se effettuo lunghe sterzate non si sente alcun rumore. È già capitato a qualcuno?
Donna
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/12/2020, 19:33

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Donna »

Ciao, io ne ho fatti 500di km e già li avverto e mi fanno davvero salire i 😬 nervi! Ma si può fare qualcosa?
Avatar utente
diego65
Messaggi: 187
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da diego65 »

Attualmente la mia ha 3500km, ma da circa 1 mese sento degli scricchiolii provenire dal lato dx del cruscotto qualsiasi sia la velocità. Visto il periodo do la colpa al freddo che irrigidisce le plastiche. Quest'estate non li sentivo.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Francescovr »

Io ho risolto mettendo un feltrino tra la plastica del cruscotto e il montante
Avatar utente
diego65
Messaggi: 187
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da diego65 »

Francescovr ha scritto: 28/12/2020, 11:18 Io ho risolto mettendo un feltrino tra la plastica del cruscotto e il montante
Proverò a farlo anche io.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Andreag76
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/01/2021, 20:12

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Andreag76 »

È inevitabile vista la plastica rigida. Si risolve con una tessera o un feltrino .
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Marco71 »

Buonasera a tutti. Anche la mia a km 24.000 ha iniziato con gli scricchiolii lato passeggero. Ho inserito una spugnetta tra cruscotto e montante e i fastidiosi rumori sono cessati........ma solo per pochi km..........
Qualcuno ha risolto definitivamente?
Grazie
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da paolo2145 »

Sono a 52mila, fin dai primi km. (luglio 2019) ho avvertito scricchiolii a destra e ho infilato una tessera tipo Visa.
Risolto parzialmente.
Ora ne ho prenotata un'altra in versione 1.5 4 cilindri che dovrebbe arrivare verso fine maggio (!), spero che nel frattempo abbiano rimediato.
Ma la tessera la conserverò come scaramanzia e se necessario la riutilizzerò.
paolo
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Marco71 »

Ho reinserito la spugnetta più in profondità.......per ora nessun rumore........speriamo.

P.S.: esilarante la risposta della Concessionaria :D : prima mi hanno detto che il mio era il primo caso..........quando ho fatto notare che l'auto sul web ormai è nota come "T-crock" allora hanno ammesso che è già capitato e dopo attenti studi hanno definito che sia il freddo di questi giorni a rendere le plastiche rumorose. Hanno anche senteziato che l'auto sicuramente è parcheggiata di notte in strada; in realtà sta in un box pure riscaldato...... ;) Comunque, secondo loro, non si può fare altro che aspettare la primavera........ :| :|
Speriamo che la spugnetta abbia risolto, altrimenti la vedo dura avere un'assistenza da loro......
vivaro
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2020, 8:58

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da vivaro »

Ciao , puoi indicarmi dove hai posizionato la spugnetta e che spessore ha ? Grazie ed Auguri
Rispondi