Ciao a tutti Sono Massimo

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Ciao a tutti Sono Massimo

Messaggio da Massimo56 »

Sto valutando l'acquisto di una t cross Style 110cv ho un dubbio sul cambio per ora sarei orientato osul manuale. Ho sentito pareri sia negativi che positivi su questo tipo di cambio. Qualcuno lamenta la poca reattività in partenza ma penso che sia normale. Io ho guidato camion con cambio automatico senza frizione che la sensazione è la stessa ,in partenza non c'è quella risposta che hai con la frizione. Voi che dite?
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Ciao a tutti Sono Massimo

Messaggio da torelik »

Ciao Massimo. Benvenuto :D :D

Io ho preferito prenderla con il cambio manuale. In primis perchè faccio pochi km, poi perchè l'automatico costava ben di più...

Circa i pareri sul DSG -come dici- sono dissimili ma credo che sia un cambio ormai ben collaudato che non dovrebbe dare alcun problema (sfiga a parte...).

Dipende anche dall'utilizzo che si fa del veicolo. Se l'uso è prevalentemente cittadino l'automatico è di massima comodità.
Oggi la prenderei con il cambio DSG.

Fai una prova su strada e poi decidi. ;)
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Ciao a tutti Sono Massimo

Messaggio da Massimo56 »

Ciao anche io faccio pochi chilometri per questo vado sul benzina ed ho fatto questa considerazione che la differenza di prezzo e' abbastanza e che la dovra' usare anche mia moglie e non so come si trovera' quindi penso che decidero' per il manuale.
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Ciao a tutti Sono Massimo

Messaggio da Massimo56 »

Provata stamattina sono rimasto positivamente colpito dal 999cc 110cv turbo per essere un 999 ha una buona risposta alle accelerazioni e si guida bene, dietro e' comoda anche se provata per un breve tratto. Io posseggo una passat 2000cc 140cv turbo diesel da rottamare e una C3 1100cc 73 cv benzina aspirata, beh il confronto con la C3 non esiste😃 e con la Passat fa comunque la sua bella figura.
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Ciao a tutti Sono Massimo

Messaggio da torelik »

Si, infatti il 999 è un bel motorino ed il turbo la rende piuttosto prestazionale.
Anche i consumi sono buoni soprattutto su extraurbano e autostrada a velocità di limite. (extra 18/20 kml, urbano dai 12 ai 14 kml).
L'unica cosa che non mi è piaciuto è la seconda marcia che intorno ai 1000 giri si impianta, talvolta si è spenta e comunque ti costringe ad inserire la prima. Con l'automatico questo problema non esiste.
Su altre auto sfrizionando un po riprendi tranquillamente anche a bassi giri. Bisogna fare attenzione.
Comunque è un problema irrisorio che capita raramente e quando sei distratto... ;) :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi