Problemi con la frizione

Discussioni su problemi T-Cross
dinocropel
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/05/2020, 19:19

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da dinocropel »

per Fabs937 : ma il cambio della frizione è avvenuto in garanzia?
Fabs937
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2019, 8:41

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Fabs937 »

Si frizione cambiata in garanzia sostituita frizione biomassa con volano monomassa. L'auto va benissimo adesso
valearcu@icloud.com
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2021, 13:47

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da valearcu@icloud.com »

Per fortuna ho trovato questo blog e sono grato alle persone che mi hanno dato la possibilità di affrontare più serenamente ilproblema della frizione del T-Cross. Guido da 50, ho posseduto decine di auto e non mi è mai successo di dover affrontare salite in avanti o in retromarcia sentindo odore di bruciato. Ora mi pare che la frizione sia in agonia.
Ritengo che sia a questo un problema strutturale del modello.
Grazie
valearcu@icloud.com
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2021, 13:47

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da valearcu@icloud.com »

per Fabs937: potrei avere una contatao con Lei per sapere dove ha avuto l'assistenza? Grazie
Fabs937
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2019, 8:41

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Fabs937 »

Pezzuto group Lecce
Aldocc
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2021, 12:31

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Aldocc »

Anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione, purtroppo pero la frizione si è bruciata a solo 500km lasciandoci per strada. Sto cercando di far capire alla Volkswagen che evidentemente esiste un problema di progettazione.
PaolaeLuca
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2021, 16:19

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da PaolaeLuca »

Buongiorno a tutti, ringrazio per le informazioni qui riportate. Oggi causa retromarcia in salita sentiamo per l'ennesima volta puzza di bruciato...la nostra T-Cross ha 19 mesi e non ancora 9000 km, 999 cc benzina TSI 116cv (immatricolata 12/2019), tenuta bene e già fatto varie salite in montagna ma se vai in retromarcia o ti fermi su una pendenza e inizi a bisticciare con la ripartenza comincia l'odore di bruciato. Se non bisticcj troppo forae te la cavi con poco odore (a me non è quasi mai capitato, a mio marito purtroppo si). Oggi ha superato il limite, sebbene dopo un viaggio sotto il sole di 5 ore e mezza; quindi urge un appuntamento dal concessionario finché in garanzia. Vi terrò aggiornati appena riusciremo a portarla a vedere.
Grazie per le info fin qui lette.
Paola
Renato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2021, 16:45

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Renato »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, 2900 km percorsi
Immatricolata luglio 2021, mi hanno detto che è un problema di coppia e di evitare la retromarcia in salita
Io non so se un marchio così prestigioso non riesce a risolvere il problema oppure è un problema di assistenza.
Avatar utente
diego65
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da diego65 »

Renato ha scritto: 19/08/2021, 17:59 Ciao, anch'io ho lo stesso problema, 2900 km percorsi
Immatricolata luglio 2021, mi hanno detto che è un problema di coppia e di evitare la retromarcia in salita
Io non so se un marchio così prestigioso non riesce a risolvere il problema oppure è un problema di assistenza.
Per quanto uno possa evitare di fare la retromarcia in salita come dicono loro, ma se necessaria.......questi problemi non dovrebbero esserci. Anche io ho un 1.0 116cv di giugno 2020 e solo adesso mi è capitato di effettuare una partenza in salita per veicolo fermo davanti, e subito dopo ho sentito il tipico odore di frizione bruciata. Precedentemente possedevo polo cross 1.2 90cv, e sia in retromarcia in salita che nelle partenze in 1 in salita sentivo l'odore.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Salvatore Russo
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/09/2021, 11:40

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Salvatore Russo »

A me è successo la stessa cosa. Pochi km e si è bruciata.
La concessionaria deve fare l’analisi ma già hanno detto che è colpa del cliente. Ma come è possibile che un auto nuova abbia di questi problemi e non ci sia copertura di garanzia? La cosa bella è che il referente per il cliente ha detto che l’auto e’ delicata.
Ma poi come si fa a dire è colpa del cliente?
La volkswagen italia mi ha fatto la domanda. Ma vivete in montagna? Ma certo che no ma poi anche se fosse come si fa a dire una cosa del genere? Come si valuta se è stato il cliente? Dopi pochi km dalla vendita?
Rispondi