T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Aspettando T-Cross, il punto sugli ordini e consegne
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da paolo2145 »

Giovedì 25/7 andrò a Bologna per vedere la mia T-Cross Style DSG, non riesco prima.
Se tutto ok credo me la consegneranno la settimana prossima.
Ho scelto la Style per poter avere i cerchi da 16, pentito d'aver scelto quelli da 17 sulla Golf che vado a rendere (DSG Hi-Line 1,4-122 CV, 2013 euro 5) dopo aver superato i 180mila km con piena soddisfazione.
Sul contratto è scritto: consegna il 25/6, un bel ritardo ma va bene ugualmente.
Nel frattempo la Golf mi ha portato felicemente a NordKapp a fine maggio (ma VW ne era informata) e sta continuando il suo servizio senza problemi, quasi 15 mila km. risparmiati alla nuova.
Unico accessorio della nuova T-Cross: climatizzatore automatico bi-zona; il colore invece, come anche in passato, è l'unico che non prevede sovrapprezzo (come del resto mia abitudine): non so se è lo stesso della Golf, ma tanto da dentro non lo vedo, per cui ...

Monterò subito il gancio traino, nel frattempo ho acquistato un carrello portamoto per potermi portare ovunque la mia Honda CB500X, mia moglie non gradisce l'autostrada in moto così pure lei è contenta.
Il carrello è adatto a portare una moto del peso massimo di 280 kg, la mia ne pesa 197 in ordine di marcia, con la Golf è come non averlo, spero che anche con T-Cross sia lo stesso o quasi. Il DSG è un plus per il traino.
paolo
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da paolo2145 »

L'ho vista, ma sporca e ancora con i ripari adesivi per il trasporto, in magazzino.
Ero solo curioso di vedere il colore: lo stesso della mia Golf, l'unico senza sovrapprezzo.
Lunedì alle 16 rendo la vecchia e prendo la nuova poco più di un mese in ritardo rispetto alla data indicata nel contratto (metà marzo l'ordine, 25 giugno la consegna prevista).
paolo
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da Macbat »

Auguroni !
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da paolo2145 »

L'ho ritirata alle 17 e sono venuto direttamente al mare, no autostrada, una novantina di km.
Riguardo al cambio DSG: cambi marcia agli stessi regimi della Golf, forse un centinaio di giri più su.
Filtra abbastanza bene le sconnessioni e le buche, ho i cerchi da 16.
Il climatizzatore automatico bizona pare efficiente come quello che avevo sulla Golf.
Oltre non so dire, in settimana farò qualche centinaio di chilometri.

Me l'hanno consegnata in riserva, dicendomi di far benzina entro una trentina di chilometri: ho fatto il pieno dopo una quindicina e con mia sorpresa ci sono entrati ben 49 litri: ma non era da 40?
Aprendo il baule ci ho ritrovato dentro le pedane originali in gomma, un litro d'olio motore, un detersivo che non ho guardato a che serve, forse per la tappezzeria.
Piccole cortesie che fanno piacere, senza neppure che mi abbiano detto nulla.
Stasera do un'occhiata al libretto Istruzioni per l'uso.
paolo
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da Giovanni »

Auguri :D :D
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da ric »

Congratulations!
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da paolo2145 »

Oggi girello fino a Comacchio, tranquillo.
Partendo calmo da fermo mi ritrovo in settima quando arrivo a 68 km/h e tiene la settima rallentando, passando in sesta a 60.
Ho fatto qualche chilometro col contagiri sui 1500, poco meno di 70 km/h.
Va via liscia e accelerando non scala, tiene la settima.
Notevole e soprattutto confortevole anche su asfalto non proprio perfetto.
Ho fatto anche un chilometro di sterrato che ho trovato giorni fa in moto, comportamento molto soddisfacente.
paolo
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da ric »

DSGista come te, stai suscitando la mia invidia..... :oops:
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da paolo2145 »

Stamattina ho superato i 500 km percorsi.
L'indicatore carburante è praticamente verticale, cioè metà serbatoio dovrebbe essere ancora presente (so bene che l'indicatore è approssimativo).
Ma questo fatto mi pare un buon motivo per pensare che il serbatoio abbia una capacità effettivamente superiore ai 40 litri indicati da qualche parte (ma non sul mio libretto d'uso, che è datato 12/2018).
paolo
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: T-Cross DSG Style: è in concessionaria

Messaggio da ric »

paolo2145 ha scritto: 03/08/2019, 11:53 Stamattina ho superato i 500 km percorsi.
L'indicatore carburante è praticamente verticale, cioè metà serbatoio dovrebbe essere ancora presente (so bene che l'indicatore è approssimativo).
Ma questo fatto mi pare un buon motivo per pensare che il serbatoio abbia una capacità effettivamente superiore ai 40 litri indicati da qualche parte (ma non sul mio libretto d'uso, che è datato 12/2018).
Confermo che su siti specializzati come AL VOLANTE e QUATTRORUOTE nelle caratteristiche tecniche è riportato che il serbatoio ha una capacità di 40 lt.
Non è specificata la capacità della riserva, sarà compresa nei 40 lt o a parte? Mah... :o
Rispondi