Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

Servono anche per avere a portellone chiuso un allineamento corretto dello stesso con il resto dell auto ... se notate che non c’è L allineamento vanno regolati
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Buongiorno,
qualcuno è a conoscenza se in merito alla problematica rumore cruscotto, le assistenze hanno ricevuto indicazioni per la risoluzione dell'inconveniente ed hanno operato in tal senso?
Siamo in tantissimi ad avere questo problema sintomo di un mal assemblaggio o difetto di gioventù che dovrebbe essere risolto, non è possibile portarsi questo concertino di plastiche che suonano, soprattutto a dx come lamentiamo...
Qualcuno di noi ha momentaneamente risolto con l'apposizione dello spessorino come da post precedenti, anche io fin da subito misi uno spessore sull'angolo a dx cruscotto/vetro e tutto sparì all'istante.
Comunque è inevitabile, purtroppo, secondo il mio pensiero che, con tutta questa plastica dura si possa avere specialmente con il freddo quel bel silenzio che ci si aspetterebbe da un mezzo tedesco di ultima generazione. Delusione......
Ciao ciao
Genius74
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/10/2019, 14:13

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Genius74 »

Continuo ad avere un rumore da parte posteriore destra interno portabagagli.Non riesco ad individuare, pensavo fosse la cappelliera, l'ho tolta e lasciata a casa, portabagagli vuoto ed il rumore persiste, ad intermittenza.
Qualcuno ha regolato il portellone dietro ed ha risolto. Altri hanno lo stesso problema? La devo portare di nuovo da loro, e mi scoccia tanto......
Stefanodoc
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2020, 20:53

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Stefanodoc »

Salve a tutti anch’io ero afflitto dal problema di scricchiolio del cruscotto lato passeggero e grazie alle vostre esperienze oggi ho risolto brillantemente la magagna. Non mi sembra vero purtroppo in assistenza hanno fatto l’orecchio da mercante e questo non è degno di Volkswagen. Confermo per chi ne avesse bisogno che è sufficiente applicare tra cruscotto e montante un piccolo spessore di gommapiuma compatta e avviene il miracolo, finiti i cigolii a freddo che duravano ormai da 3 mesi dopo soli 300 km dal ritiro. Speriamo che duri!! E speriamo che ci sia un richiamo ufficiale per una soluzione professionale,
Grazie ancora di cuore
Aievola70
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2020, 20:54

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Aievola70 »

Matteo88 ha scritto: 03/10/2019, 14:59 Ciao, ho percorso circa 4500 km in due mesi. Per i primi 3000 tutto molto bene ma poi percorrendo strade non perfettamente uniformi si sentono scrocchiolii provenienti dal cruscotto lato guitatore... Vorrei capire se altri hanno lo stesso problema?
Grazie per l attenzione...
Si anche io ho portato la macchina in assistenza e mi è stato risposto che era strano, poi l'ho riportata e hanno messo 2 spessori ai lati della plancia ma dopo qualche settimana lo scricchiolio è tornato allora ci ho messo uno spessore in plastica e problema risolto.
Ivan T Cross
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2020, 16:11

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Ivan T Cross »

Buongiorno a tutti, credo di aver individuato da dove partono i scricchiolii della mia Tcross. Provengono esattamente nel punto di contatto tra la plastica del cruscotto ed i montanti laterali rivestiti di plastica del cristallo anteriore. Non mi da molto fastidio, lo farò sistemare al primo tagliando.
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Christian91 »

Mi accodo alle numerose segnalazioni, scricchiolio anteriore destro sopraggiunto a 450km... e vai di spessore.
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Delser »

Io ho messo un po' di spugna tra montanti anteriori e piano del cruscotto
Endriu283
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2021, 6:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Endriu283 »

Genius74 ha scritto: 20/02/2020, 13:45 Continuo ad avere un rumore da parte posteriore destra interno portabagagli.Non riesco ad individuare, pensavo fosse la cappelliera, l'ho tolta e lasciata a casa, portabagagli vuoto ed il rumore persiste, ad intermittenza.
Qualcuno ha regolato il portellone dietro ed ha risolto. Altri hanno lo stesso problema? La devo portare di nuovo da loro, e mi scoccia tanto......
Salve io invece nonostante l abbia portata ben 5 volte e mi abbiano messo dei feltrini a freddo gli scricchiolii continuano.la concessionaria fa molto orecchie da mercante.veramentr deludente
Tdoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2019, 15:53

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Tdoc »

Visti i tantissimi casi che ne pensate di fare una mail al service Volkswagen?
Rispondi