Accessori after-market

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Cross
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Accessori after-market

Messaggio da Francescovr »

Qualcuno può postare una foto delle luci illuminazione piedi , per capire dove sono le lampadine e se per caso si possono installare anche sulle versioni che non le hanno di serie? Grazie
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Rispondo in ordine:
Plafoniera del bagagliaio acquistata online: esselle-parts, lo trovi anche su eBay.it
Ho scritto che non monta una lampadina, ma è una plafoniera completa, vedi foto 1 e 2, per cui estrai l'originale e la sostituisci, lavoro di un minuto
Stesso procedimento riguarda l'estrazione della plafoniera del cassettino, ma per accedere alla lampadina bisogna armeggiare un pò per levare la protezione in alluminio posta dietro la plafoniera.
Non credo che interverrò sulle luci dell'abitacolo, mi soddisfano quindi (per me) non ha senso cambiarle.
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Io ho una Style, quindi niente luci piedi.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Accessori after-market

Messaggio da Francescovr »

Grazie
Ma la nel bagagliaio la luce originale che lampadina monta?
Io vorrei mettere anche per le luci abitacolo dei led più luminosi e di colore 6000k per rendere più bello , poi sembra in altra auto, fidati . Bisogna capire come smontare e che lampadine servono .
Per la luce piedi ,anch’io ho una style e vorrei metterle ma mi serve capire dove sono posizionate e se c’è la predisposizione.
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Ho sostituito l'intera plafoniera, quindi non mi sono curato di guardare la lampadina che montava, in giornata vado nel box e vedo.
Trovo sia alquanto delicato lo smontaggio delle plafoniere abitacolo, sono ben aderenti all'imperiale e non vorrei recidere qualche linguetta, inoltre personalmente le trovo soddisfacenti.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Accessori after-market

Messaggio da Francescovr »

Dovrebbero essere tutte lampadine t10 però non ho verificato . Che sia soddisfacente ci credo ma vuoi mettere L effetto di una luce più fredda nell abitacolo, lo rende 100 volte più moderno . Le luci di serie sono giallognole . L ho già fatto anche in in altra mia auto e cambia come il giorno e L notte .
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Accessori after-market

Messaggio da Francescovr »

Nella golf si fa così come da foto , nella t cross proverò
Immagine

Immagine

Immagine
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Terzo acquisto accessori per la mia T-Cross:
lampadina Blue Light W5W per cassettino lato passeggero, al posto dell'originale alogena da 3 W, ottimo risultato.

Immagine Prima

Immagine Dopo
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Francescovr ha scritto: 22/10/2019, 21:00 Grazie
Ma la nel bagagliaio la luce originale che lampadina monta?
Io vorrei mettere anche per le luci abitacolo dei led più luminosi e di colore 6000k per rendere più bello , poi sembra in altra auto, fidati . Bisogna capire come smontare e che lampadine servono .
Per la luce piedi ,anch’io ho una style e vorrei metterle ma mi serve capire dove sono posizionate e se c’è la predisposizione.
Francesco eccomi, nel bagagliaio c'è una plafoniera perfettamente identica a quella del cassettino, monta una lampadina alogena W5W, mentre quella del cassettino è una W3W, in ogni caso luci adatte per il 2 Novembre :o

Immagine
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Accessori after-market

Messaggio da ric »

Ora vorrei passare al quarto acquisto, le H7 anabbaglianti, ho quasi deciso cosa acquistare ma mi sono bloccato, ho provato a smontare la lampadina originale, ma tolto il tappo vedo un blocchetto di plastica rettangolare il quale ha un solo senso di rotazione, provo a ruotarlo e non succede niente, non riesco ad estrarlo e anzi vedo muoversi l'intero blocco riflettente, quindi riavvito per non fare danni.
Qualcuno di voi ha provato?
Ci è riuscito?
Rispondi