possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Mariocross »

Salve!
Ho notato che nella versione advance esiste la possibilita' di selezionare,attraverso il menu' del display centrale alcune modalita' di guida . Vi risulta'? grazie.
Piccololord
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/10/2019, 11:38

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Piccololord »

Si, puoi selezionare eco, normale e sport...e mi pare un'altra. Io sono passato da normale a sport ma non ho capito la differenza
ufo.tografu
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
Località: Torino (provincia)

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da ufo.tografu »

Si chiama DRIVE PROFILE SELECTOR, sulla mia che è una style l'ho fatto mettere poiché è optional.
Puoi selezionare ECO - NORMAL - SPORT - INDIVIDUAL (personalizzato).
Tra un profilo e l'altro cambiano:
- risposta dell'acceleratore
- risposta dello sterzo
- rigidità delle sospensioni
- regime di cambio marcia in caso di DSG
e forse un altro parametro.

Il ragazzo che mi ha consegnato l'auto mi ha detto inoltre che in ECO quando si procede e si lascia l'acceleratore (senza frenare) il DSG va in folle, per poi reinserire la marcia se si frena o si accelera nuovamente. In ECO anche se premi a fondo sull'acceleratore il motore sale di giri in maniera graduale, talvolta senza neanche scalare.
In SPORT invece, il motore ti da tutto quello che ha, viene portato al max dei giri prima di cambiare (se premi a fondo) e scala anche più di una marcia se necessario.
Il NORMAL è ovviamente una via di mezzo.
Non mi sono ancora messo a giocare con l'INDIVIDUAL...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

Beh le sospensioni ovviamente non fanno niente . Solo su auto con le sospensioni attive .
ufo.tografu
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
Località: Torino (provincia)

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da ufo.tografu »

Francescovr ha scritto: 10/10/2019, 13:50 Beh le sospensioni ovviamente non fanno niente . Solo su auto con le sospensioni attive .
L’ho pensato anch’io, eppure è così che mi è stato detto...
ufo.tografu
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
Località: Torino (provincia)

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da ufo.tografu »

Ho controllato e rettifico quanto scritto.
I parametri su cui è possibile intervenire sono:
STERZO
TRAZIONE
ACC
CLIMA
ufo.tografu
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
Località: Torino (provincia)

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da ufo.tografu »

Credo che per trazione si intenda risposta del motore o risposta del motore + regime di cambiata se DSG
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da FrancescoM »

Piccololord ha scritto: 09/10/2019, 20:15 Si, puoi selezionare eco, normale e sport...e mi pare un'altra. Io sono passato da normale a sport ma non ho capito la differenza
Giusto..
Ma queste funzioni servono per gestire ACC quando è attivo...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da Francescovr »

No non c’entra L acc sono modalità di guida per la centralina che modifica il modo di funzionamento del motore
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: possibilita' di selezionare dal display centrale attraverso il menu'il tipo di guida solo nella versione advance ?

Messaggio da FrancescoM »

Ti sbagli.. io l'ho testato con l'ACC e la differenza nel gestire le marce e l'accellerazione per arrivare alal velocità settata è diversa ....prova.. a dimenticavo io ho il cambio manuale... forse hai ragione per le tcross con il cambio automatico
Rispondi