Info su utilizzo Android Auto senza cavo

Discussioni su problemi T-Cross
Sara.68

Re: Info su utilizzo Android Auto senza cavo

Messaggio da Sara.68 »

Ciao. Alla scadenza puoi rinnovare. Continui ad usufruire degli stessi servizi. Navigatore e comandi vocali sono a pagamento una tantum ed accessori. Io l'ho sempre rinnovato da quando ho la macchina. Se rinnovi per più di un anno hai un pò di sconto. Ciaoo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

JjoeRlineCielo ha scritto: 20/03/2026, 15:01 Grazie per le risposte,
....
E quando scadrà VW Connect potrò ancora loggarmi come utente principale con la mia utenza? Quali servizi mi rimarranno a disposizione?
Prima che scade ti arriva e-mail di avviso, con costo e durata per il prossimo utilizzo.
Ti potrai loggare come utente principale ma con il non rinnovo perderesti:
- apertura e chiusura a distanza
- Lampeggio frecce a distanza
- notifica in caso di forzatura auto
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
JjoeRlineCielo

Messaggio da JjoeRlineCielo »

Alessandro_1 ha scritto: 26/03/2026, 18:52
JjoeRlineCielo ha scritto: 20/03/2026, 15:01 Grazie per le risposte,
....
E quando scadrà VW Connect potrò ancora loggarmi come utente principale con la mia utenza? Quali servizi mi rimarranno a disposizione?
Prima che scade ti arriva e-mail di avviso, con costo e durata per il prossimo utilizzo.
Ti potrai loggare come utente principale ma con il non rinnovo perderesti:
- apertura e chiusura a distanza
- Lampeggio frecce a distanza
- notifica in caso di forzatura auto
Ok capisco, quindi non rinnovando, non andrei a perdere tantissime cose...tu hai poi rinnovato, dopo i primi anni che ti avevano dato già pagati?

Comunque ho deciso di cambiare cellulare, sto per prendere un telefono con Android 15, e vedremo un po' se riuscirò ad usare finalmente Android Auto senza fili, e senza avere problemi! vi tengo aggiornati!
T-Cross Rline Plus 115cv cambio manuale 6 marce Clear Blue (km zero acquistata 12/02/2026)
JjoeRlineCielo

Sara.68 ha scritto: 20/03/2026, 19:02 Ciao. Alla scadenza puoi rinnovare. Continui ad usufruire degli stessi servizi. Navigatore e comandi vocali sono a pagamento una tantum ed accessori. Io l'ho sempre rinnovato da quando ho la macchina. Se rinnovi per più di un anno hai un pò di sconto. Ciaoo
Ok capisco, e più o meno che cifra paghi all'anno per avere il rinnovo di questi servizi? lo sconto che fanno dopo un po' di anni, che sconto sarebbe?
grazie!
T-Cross Rline Plus 115cv cambio manuale 6 marce Clear Blue (km zero acquistata 12/02/2026)
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Il rinnovo del pacchetto VW Connect Plus (precedentemente We Connect Plus) dopo il periodo gratuito iniziale ha un costo a partire da 4,99 € al mese o circa 139,00 € per due anni. I prezzi possono variare leggermente in base al modello e alle offerte attive nello Shop online VW Connect.
Ho trovato queste tariffe sul web. È più o meno la cifra che ho pagato io per 2 anni.
Ciaoo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
JjoeRlineCielo

Alessandro_1 ha scritto: 03/03/2026, 19:14
JjoeRlineCielo ha scritto: 03/03/2026, 15:22 Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Tcross Rline Plus 115 circa 3 settimane fa, è una km zero molto accessoriata, immatricolata a Maggio 2025,
in questi giorni ho provato ad usare al meglio il sistema di Infotainment, e Android Auto, vi spiego la mia situazione =

Il mio cellulare è questo = Oppo A72 con Android 11

....
Appena comperata la mia riuscivo soltanto ad avere le tue stesse cose: rubrica, chiamate, sms.
Avevo un Android 11...
Gioco forza sono passato ad un Android 12 e il telefono si connette sempre.
Premetto che ho sempre la connessione Bluetooth attiva.
Prima di accendere l'auto, attivo solamente la connessione dati, giusto per i dati, Google Maps, Waze, Meteo, ...
e poi il telefono in automatico attiva il WiFi.

Anche se il telefono è in ottimo stato, l'unica soluzione è cambiare il telefono con altro e con una versione Android superiore
Rieccomi, ho un aggiornamento, ho cambiato finalmente il telefono, ho preso un Motorola Edge 60 Neo con Android 15, ed ora funziona tutto benissimo!
Prima di accendere l'auto, sul telefono accendo il bluetooth, tengo ovviamente attivi i Dati Mobili, accendo l'auto, e si connette tutto velocemente ed in automatico! si apre anche subito Android Auto, e funziona anche bene e veloce!
tra l'altro, sul vecchio cellulare con Android 11, avevo dovuto scaricarmi Android Auto dal Play Store, invece in questo Android 15 c'è già pre-installato Android Auto, e mi da la possiblità anche di scegliere quali app visualizzare sul infotainment, se spostare le schede a destra/sinistra e varie altre cose!
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Si. Anche io ho dovuto cambiare telefono perché avevo una versione di Android troppo vecchia
Sara
Rispondi