livello liquido refrigerante basso

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

livello liquido refrigerante basso

Messaggio da Marco71 »

Buongiorno a tutti, ieri la mia T-Cross 115 cv dsg km 23.000 ca, dopo una lunga disciesca, mi ha segnalato livello basso del liquido di raffreddamento. Mi sono fermato a controllare e, effettivamanete, era di poco inferiore al minimo. E' successo a qualcuno di Voi? E, soprattutto, qualcuno sà che tipo di liquido aggiungere? G12? G12+? G13? Il libretto di istruzioni dice di rivolgersi all'officina e, dal colore, non si capisce (sembra un giallo ocra)......
Grazie ;) ;)
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: livello liquido refrigerante basso

Messaggio da Marco58 »

Dopo 23.000 km in meno di un anno ci puo stare, controllalo di nuovo in piano e se e basso vai in conce e fatti rabboccare i livelli nel primo anno non vogliono nulla. Complimenti per la percorrenza😊😊
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: livello liquido refrigerante basso

Messaggio da Marco71 »

Grazie per la risposta.
Cmq, magari interessa a qualcuno, ho chiesto in VW e l'antigelo è il G13 (che è miscelabile anche con G12, G12+ e G12++, così non si corre il rischio di snagliare :D ).
Ne ho preso 1l. per eventuali (spero non sia necessario :D ) rabbocchi futuri
cirovit
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/05/2020, 19:37

Re: livello liquido refrigerante basso

Messaggio da cirovit »

Ciao,
io ho una TDI e mi ha consumato su 13000 KM circa 150 cc di liquido, rabboccato con Mafra StillFlu G12+.
Sebbene in teoria non dovrebbe consumare nulla, se il consumo è proprio basso rimanderei il check di una perdita al tagliando dei 20K km.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: livello liquido refrigerante basso

Messaggio da Marco71 »

Ho ordinato il liquido su ebay e non mi è ancora arrivato. Comunque credo, ad occhio, ne debba aggiungere 50 - 100 cc, non credo sia un problema. Ho preferito attendere ed ordinare il G13 primo perchè in Concessionaria mi hanno confermato che è quello presente nel circuito di raffreddamento e secondo perchè comunque è miscalabile con G12, G12+ e G12++ quindi sono tranquillo di non combinare pasticci.........
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: livello liquido refrigerante basso

Messaggio da Marco71 »

Buongiorno a tutti. Dopo circa 1 anno ed altri 9.000 km il liquido è sceso di nuovo sotto al minimo; ne ho dovuti aggiungere circa 100 cc. Ho portato l'auto dal Concessionario il quale sostiene che un consumo così basso sia normale. Secondo me, essendo il circuito sigillato, non dovrebbe consumare NULLA. Di fatti alla mia alla vecchia golf 6 in 9 anni non ho fatto nemmeno un rabbocco. Dicono di aver testato il circuito mettondolo in pressione e non hanno visto perdite. A questo punto mi chiedo perchè, se il consumo è normale, si siano presi la briga di eseguire il test.......Non sono per nulla convinto..... :evil:
Rispondi