We Connect

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

We Connect

Messaggio da torelik »

Dopo l'ultima uscita, auto in box e regolarmente chiusa.

Sull'app We Connect mi segnala "veicolo sbloccato" e già questo è un mistero...

I km percorsi, ultima uscita per esempio, non risultano quelli effettivamente fatti... sul display dell'auto sono "tot" sull'app risultano inferiori... è possibile che sia saltato il collegamento durante il viaggio? anche il "totale" dei km non coincide.

E' pure comparsa una notifica che sta scadendo la copertura dei servizi we connect... Il mistero si infittisce e non ho idea di che si tratti... Devo rinnovare un abbonamento?

Grazie per i chiarimenti (è la prima auto con tutte queste diavolerie elettroniche peraltro piacevoli...)

Saluti. 😀😀
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: We Connect

Messaggio da torelik »

Seguito alla precedente...

Ho anche ricevuto una mail in cui mi suggeriscono di rinnovare i servizi "we connect plus" scadenti il 18 novembre. Praticamente dopo un anno dall'acquisto dell'auto.
Sul sito ho visto che il costo è di 75€. (peraltro ci sono funzioni come aprire e chiudere l'auto, i finestrini ecc. ecc. che proprio non ho mai utilizzato e che non mi interessano, faccio prima con la chiave).

Per ora attendo e voglio vedere dopo il 18/11 cosa succede.

Qualcuno di voi ha già rinnovato? e non avendolo fatto cosa è successo?

Saluti. 😀😀
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
BUJO
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2021, 17:43

Re: We Connect

Messaggio da BUJO »

Sei libero di non rinnovare, non potrai utilizzare i servizi attraverso l’app weconnect
BUJO
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2021, 17:43

Re: We Connect

Messaggio da BUJO »

torelik ha scritto: 08/11/2021, 17:56 Seguito alla precedente...

Ho anche ricevuto una mail in cui mi suggeriscono di rinnovare i servizi "we connect plus" scadenti il 18 novembre. Praticamente dopo un anno dall'acquisto dell'auto.
Sul sito ho visto che il costo è di 75€. (peraltro ci sono funzioni come aprire e chiudere l'auto, i finestrini ecc. ecc. che proprio non ho mai utilizzato e che non mi interessano, faccio prima con la chiave).

Per ora attendo e voglio vedere dopo il 18/11 cosa succede.

Qualcuno di voi ha già rinnovato? e non avendolo fatto cosa è successo?

Saluti. 😀😀
ei libero di non rinnovare, non potrai utilizzare i servizi attraverso l’app weconnect
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: We Connect

Messaggio da torelik »

Grazie BUJO per la risposta.

OK. Non potrò più utilizzare alcuni servizi dell'app esempio l'apertura delle portiere? chiudere i finestrini? Mi interessa poco...

Piuttosto devo vedere se continuerà il rapporto dello stato del veicolo tipo trazione, freni, pneumatici ecc.
I dati di marcia dell'ultimo viaggio, le info del veicolo (porte chiuse, cofani chiusi, luci off ecc.)

Domani 18 nov scadrà e vedrò le novità e poi deciderò.
Saluti. :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: We Connect

Messaggio da torelik »

Oggi sono stato presso il concessionario, nel contempo ho prenotato il "winter check" (una serie di controlli pre invernali al veicolo in promozione a 20€).

Ho spiegato che improvvisamente da oltre un mese (quindi prima della scadenza annuale dell'opzione servizi dell'app we connect) non vi è più il collegamento tra la vettura e l'app (non vengono più aggiornati determinati valori: km percorsi, consumi, porte chiuse, luci ecc. ecc.).

Hanno controllato ed è emerso che deve essere effettuato un aggiornamento della centralina ed il problema probabilmente è dovuto a questo.
Confermano che se non mi interessano determinati servizi tipo chiusura portiere, apertura vetri, riscaldamento anticipato ecc. direttamente dall'app, posso evitare di spendere 75€ pari al costo del rinnovo annuale, mentre determinate info devono funzionare comunque.
Il primo anno era gratuito, ma vi dirò che questi servizi non li ho mai utilizzati.

Ho appuntamento per il 10 dicembre ed in quella data dovremmo risolvere tali problemi, oltre al check invernale.
Vi riferirò come è andata.

Saluti :D :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: We Connect

Messaggio da torelik »

Ritirata l'auto dopo il "Winter Check" che comprendeva una decina di controlli: tutto OK.
Vabbè con 2000 (duemila) Km in un anno... voglio proprio vedere cosa poteva esserci che non andava...

Hanno effettuato 2 aggiornamenti alla centralina, ed il We Connect è tornato a funzionare.
Ora hanno ripreso a regolarmente le varie info relative al veicolo: porte chiuse, cofani chiusi, finestrini, luci off, km totali.
Ed il report sullo stato del veicolo: trazione ok, freni ok, pneumatici ok, luci di marcia ecc.

Come ho già detto, non avendo rinnovato al costo di 75€, non mi funzionano determinate funzioni dal cellulare (tramite l'app) ma non mi interessavano.

Saluti. :D :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi