Tergicristalli non si avviano

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
gillian81
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/10/2021, 11:36

Tergicristalli non si avviano

Messaggio da gillian81 »

Buongiorno a tutti,
Spero possiate risolvere un dubbio che non riesco a togliermi (ho anche girovato nel manuale ma non ho trovato nessuna risposta esauriente).
Da quel che ricordo la mia t-cross aveva incluso il sensore pioggia per i tergicristalli, bene non sono mai partiti, neppure sotto una pioggia torrenziale, tanto che mi ero convinta che tra i vari pack che abbiamo valutato in fase di preventivo, ormai confondessi una macchina con l'altra.
poi qualche giorno fa una macchina davanti a me ha lavato il lunotto e gli schizzi hanno fatto partite il tergicristalli (me so pure spaventata pensando che la macchina fosse indemoniata).
Ieri sera, di nuovo, pioveva e niente. Li ho accesi io a mano.
Ora... Prima di portarla in concessionaria, mi spiegate se devo azionare una leva? O devo metterla in una posizione particolare?
Nel cdb la funzione è flaggata (quindi suppongo attiva).
Grazie!
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Tergicristalli non si avviano

Messaggio da torelik »

Le rare volte che l'ho usata con pioggia non si sono attivati.
Li ho fatti partire come ho sempre fatto con le auto precedenti...
Effettivamente dovrei controllare nell'infotainment se c'è la funzione ed è flaggata.
Mi pare di aver letto sul libretto uso e manutenzione che sulla leva del tergicristallo c'è una levetta che modifica la sensibilità di intervento dell'intermittenza e/o del sensore pioggia se presente.
Verificherò e ti dirò.

Saluti :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tergicristalli non si avviano

Messaggio da Marco58 »

La funzione deve essere flaggata la leva deve essere nella prima posizione e la sensibilità va regolata a piacere
gillian81
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/10/2021, 11:36

Re: Tergicristalli non si avviano

Messaggio da gillian81 »

Marco58 ha scritto: 30/10/2021, 11:02 La funzione deve essere flaggata la leva deve essere nella prima posizione e la sensibilità va regolata a piacere
Oggi piove :ugeek:
Ho fatto come mi hai scritto e sono partiti. Siamo scesi dall'auto e non si sono più riaccesi ora che ha smesso, sta da vedere se ripartono la prossima volta.
Per ora grazie!
Rispondi