Azzeramento Service

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Gigetto 123
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 9:13

Azzeramento Service

Messaggio da Gigetto 123 »

Buongiorno a tutti ,qualcuno sa come azzerare il service manualmente ?Ho una T-Cross con volante multifunzione,cambio automatico e quadro analogico,sul libretto non è chiaro.
Grazie per l’aiuto
Gigio
Avatar utente
diego65
Messaggi: 187
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Azzeramento Service

Messaggio da diego65 »

Ciao Gigio, non c'è possibilità di farlo manualmente. Viene rinnovato quando vai a fare il tagliando.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Gigetto 123
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 9:13

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Gigetto 123 »

Grazie,ma alla fine ho trovato il modo per azzerarlo in autonomia,cosa secondo me molto utile per chi non vuole fare i tagliandi dalla casa madre e il meccanico non abbia gli strumenti adatti,oppure se hai un intervento minimo come cambio d olio e filtri e vai da un benzinaio
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Massimo56 »

Ma fino a quando sei in garanzia devi andare in officina autorizzata altrimenti in caso di problemi non sei coperto dalla garanzia
Gigetto 123
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 9:13

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Gigetto 123 »

Che io sappia non è così,ormai sono anni che puoi fare l intervento di manutenzione presso una qualunque officina,l importante che ci sia un foglio su carta intestata che attesti che sono stati eseguiti tutti i controlli del piano di manutenzione della casa madre con materiali e ricambi originali o di pari qualità,quindi indicando ad esempio marca e tipo di olio utilizzato.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Marco58 »

Quello che dici e vero, pero se dovessi avere problemi fanno leva su quello e ti creano problemi. Parlo per esperienza personale, anche il mio meccanico, che ha una grossa officina, consiglia i primi tagliandi fateli in sede.
Gigetto 123
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 9:13

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Gigetto 123 »

Sicuramente ci provano,che poi ci riescano è un altro conto.
Sinceramente per cambio olio e filtro + filtro abitacolo qua a Roma 350 euro mi sembra esagerato,ho comprato 3 filtri Mann online + Castroll LL + manodopera,totale 110 euro.
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Massimo56 »

Non c'è dubbio che è troppo e che da un qualsiasi meccanico spendi meno però finché è in garanzia Io non rischio Anche perché i primi tre tagliandi me li hanno compresi con il tipo di pagamento. Al momento non sono aggiornato sulle loro tariffe orarie Ma fino ad una decina di anni fa lavoravano a €60 l'ora.
Gigetto 123
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2021, 9:13

Re: Azzeramento Service

Messaggio da Gigetto 123 »

Bè se li hai inclusi hai già dato ovviamente,il problema non è di per se il costo della manodopera,ma quante ore ti fatturano che è vergognoso,senza contare il costo di cose come l’olio non prodotto da loro ma è di una marca conosciuta ma attaccandoci sopra il marchio vw ,te lo fanno pagare oltre 30 euro al litro,quando lo trovi ad un terzo,poi però se fuori garanzia si rompe qualcosa la paghi come se fossi andato dal benzinaio a fare i tagliandi,fidati non vale la pena a meno che tu non faccia in 2 anni qualcosa come 70/100 mila km dove visto l uso in un lasso di tempo breve molto elevato,ci possono essere probabilità di rotture,ma se rimani nei 50 mila km difficilmente ti succede qualcosa,basta vedere che anche le estensioni di garanzia le mettono sempre con un tetto di circa 25 mila km l anno ,mica illimitati,sanno quando si cominciano a crepare i componenti in funzione del lasso di tempo.
Rispondi