Frizione bruciata

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Salvatore Russo
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/09/2021, 11:40

Frizione bruciata

Messaggio da Salvatore Russo »

salve,

ho da poco acquistato una t-cross 1.0 in concessionaria ufficiale.

All’improvviso l’altro giorno sento una puzza tremenda.

Fermo l’auto e chiamo carro attrezzi che porta l’auto nell’ officina volkswagen dove l’ho acquistata.
Mi dicono preliminarmente che si è bruciata la frizione e dovra’ essere sostituita insieme al volano.
Mi dicono che faranno un analisi e se risulterà danneggiata da me dovrò accollarmi la spesa.
Chiedo ma come avrei fatto a bruciarla? Vivo in pianura e l’auto ha 2000 km.
Il referente mi dice…guardi sono auto delicate avrebbe dovuto prestare piu’ attenzione.
La prossima settimana faranno la verifica completa e passeranno la pratica a volkswagen italia ma già hanno messo le mani avanti dicendo che è colpa del cliente.
Ma poi dico…se anche fossi pazzo e pagassi io…chi mi dice che il prossimo mese non ricompaia il difetto?

Perché per me se uno mi dice che la macchina è delicata significa che il pezzo è progettato male o è difettoso.

Che consigli mi date?
Grazie
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Frizione bruciata

Messaggio da Massimo56 »

Sono d'accordo con te cosa vuol dire delicata? normalmente la frizione non la rovini con 2000 km quindi l'unica spiegazione e che il pezzo era difettoso. Tienici aggiornati io l'ho ritirata il 2 ottobre.
Salvatore Russo
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/09/2021, 11:40

Re: Frizione bruciata

Messaggio da Salvatore Russo »

Assistenza zero e risposte ridicole sia dal concessionario che dall’assistenza italia. Ho pagato e ho passato tutto all’avvocato. Farò pessime recensioni sia al concessionario che alla casa considerando che lavoro anche con flotte aziendali e per molte aziende.
Rispondi