DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
fimaxi
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2021, 23:24

DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da fimaxi »

Buonasera a tutti, dopo i graditi messaggi di benvenuto ricevuti in altra sezione di questo Forum, vi pongo una domanda; la mia T-Cross, essendo un modello "Advanced", ha di serie, tra gli altri optional, il "Digital Cockpit". Questo, oltre alla visualizzazione classica, offre la possibilità di due versioni personalizzabili, una delle quali, scorrendo fra gli strumenti disponibili da visualizzare nel computer di bordo al centro del contagiri, mostra la BUSSOLA (V. FOTO). Io la scelgo perchè ho visto questo strumento nell'auto di un mio amico (una Ford Ka) e mi sembrava carino averlo, ma purtroppo al centro del contagiri non si vede niente (v. ALTRA FOTO). Invece, se scegliessi altre opzioni, ad es. i km percorribili con la benzina che è nel serbatoio, si vedono. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Immagine

Immagine
T-Cross Advanced 1.0 TS1 81 kW/110 CV man, colore: Turchese Makena metallizzato
Redgiorgio
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2021, 23:14

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da Redgiorgio »

Nella mia manca proprio la Possibilità.
visuale 1 e 2 sono preimpostate e non sono modificabili
fimaxi
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2021, 23:24

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da fimaxi »

Sicuro che non ci siano i triangolni sopra e sotto i due cerchi che ti consentono di scorrere verticalmente i simboli degli strumenti da potere scegliere? Grazie comunque di avermi contattato.
T-Cross Advanced 1.0 TS1 81 kW/110 CV man, colore: Turchese Makena metallizzato
Redgiorgio
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2021, 23:14

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da Redgiorgio »

fimaxi ha scritto: 24/08/2021, 15:12 Sicuro che non ci siano i triangolni sopra e sotto i due cerchi che ti consentono di scorrere verticalmente i simboli degli strumenti da potere scegliere? Grazie comunque di avermi contattato.
Ho verificato, sono riuscito a scorrere gli strumenti. Neppure a me la bussola sembra funzionare. Che occorra il pacchetto di navigazione?
glauco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/08/2021, 15:20

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da glauco »

Neanche la mia Advanced mostra la bussola. Considerato che nemmeno io ho il navigatore, propenderei per quanto indicato nella risposta precedente ossia che richiede il pacchetto navi
Redgiorgio
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/07/2021, 23:14

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da Redgiorgio »

salve a tutti, riprendo questo post perché a parte la bussola che non ha mai funzionato non riesco a modificare più neppure le altre impostazioni. Mi spiego meglio: appena acquistata non riuscivo a modificare le strumentazioni (vedi in alto a questa discussione) poi prova e riprova le freccette hanno iniziato a funzionare tanto che oltre alla visuale 1 o 2 ne è comparsa una terza (visuale 3)
Da qualche giorno però sono tornato nella situazione che non si riesce a modificare la strumentazione del quadro. Come da foto, le freccette ci sono ma non attivano nessun cambiamento...è capitato a qualcuno?
Immagine
glauco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/08/2021, 15:20

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da glauco »

A me no.
Le altre impostazioni si possono cambiare
Confermo la risposta di prima: si può selezionare la bussola ma non visualizza nulla.
Paolo1872
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2021, 16:40

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da Paolo1872 »

La mia TCROSS, senza navigatore, quando è collegata a iPhone con app Mappe ( non Google Maps ) e destinazione impostata visualizza sul Cockpit i pittogrammi di navigazione. Questi sono anche riportati nella sezione bussola.
Ciao
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Re: DIGITAL COCKPIT NON MOSTRA LA BUSSOLA

Messaggio da Fulvio58 »

Salve a tutti , a me la bussola al centro cruscotto appare ma ho notato che appare solo se prima inposto la navigazione con google maps sul cellulare e poi lo collego , se faccio la dosa inversa cioè collego il cell e poi inposto google maps la bussola no compare,
Rispondi