Climatronic non esce aria

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Climatronic non esce aria

Messaggio da BigBoss »

Buongiorno a tutti,

a volte capita che dopo un 15 min circa dal funzionamento del climatronic, il flusso d'aria si riduce di molto (la velocità della ventola è impostata fissa, non è in funzione auto), a volte è capitato che non uscisse proprio più, però il rumore della ventola che gira si sente.
Bisogna spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare alla normalità.
E' come se si togliesse il bottone dell'areazione frontale.
Il compressore parte regolarmente, l'aria fresca c'è è solo che a volte dopo un tot di tempo non esce o ne esce poca :roll: e capita di sentire tipo un ronzio.

A qualcuno è capitato un problema simile, cosa potrebbe essere?
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Climatronic non esce aria

Messaggio da BigBoss »

Non è che per caso entra in protezione per eccessivo caldo? Sono pugliese e sta facendo un caldo assurdo...37° si è arrivati!
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Climatronic non esce aria

Messaggio da Marco58 »

Non dipende da quello, io vivo a milano ma sono arrivato ieri in puglia, tra code e soste 12 ore di auto, temperatura esterna 40 gradi interna 19 in automatico, il clima andava al minimo e si stava alla grande. Il climatronic funziona meglio in automatico che in manuale
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Climatronic non esce aria

Messaggio da camitaly »

Anche io sono in Puglia e in questi giorni con 40/42 gradi ha sempre funzionato bene
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Climatronic non esce aria

Messaggio da torelik »

Infatti anche io credo che il climatronic funzioni perfettamente in automatico. A Torino oggi andava alla grande, eravamo ben oltre i 30°
Imposti la temperatura che preferisci e lui fa tutto da solo.
Proprio per evitare continue regolazioni lo lascio in auto e non ci penso più...
Credo che il variare della velocità delle ventole sia in funzione della temperatura "esterna vs interna" ma personalmente non faccio molto caso a che velocità vanno.

Saluti :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi