Parabrezza e insetti

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Parabrezza e insetti

Messaggio da camitaly »

Dopo ina settimana dalla consegna della Tcross di mia moglie, ho rilevato che viaggiando moscerini e insetti si infilano tra il parabrezza e la carrozzeria e diventa difficile eliminarli. Tra l’altro molto visibili sul colore Silver. Problema risolto utilizzando una guarnizione in gomma siliconica... ora non solo gli insetti non si infilano più in quello spazio ma è molto più facile pulire il vetro.
Immagine
Duesettembre
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Parabrezza e insetti

Messaggio da Duesettembre »

Ottima soluzione
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Mike
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2021, 21:56

Re: Parabrezza e insetti

Messaggio da Mike »

Salve
Gentilmente mi puoi spiegare meglio che guarnizione hai usato?
Grazie
Saluti
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Parabrezza e insetti

Messaggio da camitaly »

Non ridete… io vendevo arredamento per la casa e nella fattispecie cucine di alta gamma con ante costituite da un pannello di 5mm di materiali vari (legno, vetro, multistrati) montate su un telaio di alluminio che porta inserita in una fresata una guarnizione di gomma siliconica che fa evitare di sbattere l’anta sulla cassa del mobile. Da lì, e dopo il primo viaggio da Milano a Foggia, mi è venuta l’idea di provare a chiudere lo spazio tra carrozzeria e parabrezza, visto che vi si erano spiaccicati insetti a non finire. Ho provato diverse guarnizioni che avevo in magazzino e questa si è inserita perfettamente. Solo sulla parte alta del parabrezza ho dovuto fermarla con un po’ di colla a caldo. Funziona perfettamente.
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Parabrezza e insetti

Messaggio da camitaly »

Ecco la guarnizione


Immagine
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Parabrezza e insetti

Messaggio da camitaly »

Ecco la guarnizione. La parte in basso si incastra nel vuoto tra vetro e carrozzeria, la parte in alto si appoggia sopra vetro e carrozzeria
Immagine
Rispondi