appannamento vetri

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
gabriban
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/06/2020, 20:36

appannamento vetri

Messaggio da gabriban »

Sono veramente in difficoltà con la mia 1.0 dsg con climatizzatore automatico bizona.
- prendo la macchina dal garage con temperatura di circa 12 °C,
- temperatura esterna intorno a 0 °C
- regolo il climatizzatore a 19°C , flusso su parabrezza, AC on e ventola sulla 2a velocità
Dopo qualche chilometro cominciano ad appannarsi i finestrini laterali , poi il parabrezza.
Al che aumento la velocità della ventola ... ma alla fine mi rassegno e attivo lo sbrinamento MAX che alla fine funziona con disagio acustico notevole.
Ho provato anche con la funzione AUTOmatico, ma il comportamento è uguale se non peggiore.
La mia impressione è che con una temperatura esterna così bassa, il condizionatore non funziona e quindi non deumidifica. Infatti quando la temperatura esterna è sopra i 4-5 °C non è necessario attivare lo sbrinamento MAX.
Trovo la cosa piuttosto inaccettabile, probabilmente il mio uso non è corretto o forse dipende da un guasto del sistema.
E' la mia prima auto con clima automatico . Non ho mai avuto questo problema coi condizionatori manuali.
Qualche suggerimento?
Grazie e buona serata.
Grego78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/11/2020, 14:51

Re: appannamento vetri

Messaggio da Grego78 »

Ho lo stesso problema con la mia acquistata una settimana fa...e anche per me prima volta con clima bizona.
In settimana dovrei andare dal concessionario per un’altra cosa e chiedo lumi
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: appannamento vetri

Messaggio da Meluccio »

A me è capitato. Fate la prova a pulire bene i vetri interni con una pezza morbida. Io ho risolto così, dicono che a volte si forma una palatina di sporco.
Sly73
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2021, 13:21

Re: appannamento vetri

Messaggio da Sly73 »

Ragazzi stesso problema...il mio clima oltretutto butta fuori aria caldissima e se voglio aria fredda devo mettere su LO. Ho difficoltà a regolare la temperatura
Andreag76
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/01/2021, 20:12

Re: appannamento vetri

Messaggio da Andreag76 »

Anche a me si appannavavo, poi si è risolto da solo sui 1500 km
gabriban
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/06/2020, 20:36

Re: appannamento vetri

Messaggio da gabriban »

Salve a tutti.
Ad un anno di distanza ritorno sull'argomento. In concomitanza con il primo tagliando, ho segnalato il problema e , al ritiro dell' auto, mi hanno comunicato di avere sostituito in garanzia il servomeccanismo del ricircolo. Ero scettico perchè quando in precedenza azionavo il pulsante del ricircolo sentivo sempre il rumore del motorino Beh sono passati 3 giorni e ad ora il problema non si è più presentato nelle condizioni in cui si verificava (temperatura esterna attorno a 0 gradi e auto in uscita dal box a 10 gradi). Sono contento perchè era veramente frustrante, oltre che inaccettabile, avere gli ADAS vanificati da grossi problemi di visibiltà.
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: appannamento vetri

Messaggio da torelik »

Ho l'auto da poco più di un anno.
Non ho mai avuto problemi di appannamento in svariate condizioni climatiche (pioggia, nevischio, asciutto) con temperature intorno allo zero ed anche meno.
Il condizionatore automatico bizona funziona egregiamente (sempre in funzione), in questo periodo lo lascio a 20 gradi e non ho mai dovuto azionare lo sbrinamento max.
In questi casi contattare immediatamente il conce è anche una questione di sicurezza come giustamente dice gabriban.

Saluti :D :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi