FRONT ASSIST

Discussioni su problemi T-Cross
Faby71
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2019, 19:22

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Faby71 »

Si! Sono 4 i livelli ma dell'ACC..su front assist non trovo nulla
Luc@84
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/06/2019, 12:49

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Luc@84 »

Sulla mia il front assist funziona.. testato stamattina!
Stavo viaggiando ad una velocità di circa 60km e da un incrocio è soppraggiunta una macchina che è arrivata un po' allegra alla linea di stop e la mia tcross ha praticamente inchiodato facendomi prendere un bel spavento! :|
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Roberto P »

Il front assist funziona e anche bene.
Macchina che mi precede passa con semaforo giallo… poi ci ripensa e inchioda ben oltre la linea dello stop
Anch'io pensavo di passare con il giallo e quindi non ho rallentato.
La T-Cross ha iniziato a frenare tempestivamente e bruscamente prima che io potessi solo spostare il piede dall'acceleratore al freno.
Notare che pioveva intensamente ed era buio quindi in condizioni di scarsa visibilità.
Ad oggi dopo 900 km di utilizzo posso dire che mi ha evitato un tamponamento certo.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Francescovr »

Wonderful
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Macbat »

Ieri inchiodata da parte del veicolo che mi precedeva e prontamente il Front Assist si è azionato ed ha fatto il suo dovere, Fantastico!
Graziana
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2019, 16:34

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Graziana »

Salve ragazzi, scusate ma desideravo chiedervi se anche a voi si accende un triangolino giallo non appena disinstallate il Front Assist? Grazie in anticipo
geri mlika
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2021, 22:11

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da geri mlika »

Graziana ha scritto: 27/11/2019, 16:22 Salve ragazzi, scusate ma desideravo chiedervi se anche a voi si accende un triangolino giallo non appena disinstallate il Front Assist? Grazie in anticipo
Oggi è successo la stessa cosa anche a me, sapete qual è il motivo e se è normale?
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Marco58 »

E normale, ti avvisa che hai disattivato un ausilio alla guida e che devi prestare più attenzione
geri mlika
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2021, 22:11

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da geri mlika »

Marco58 ha scritto: 18/04/2021, 12:21 E normale, ti avvisa che hai disattivato un ausilio alla guida e che devi prestare più attenzione
Perfetto, grazie mille
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Tcar »

La t cross ha tante di quelle stranezze che si potrebbe fare un contro manuale d'istruzioni. Io ho paura a farmi "guidare" da questa spicciola elettronica. Non mi fido affatto. Cerco di stare sempre più attento alla guida e fare le cose come se tutti questi presunti assistenti non ci fossero!
VW ha puntato all'elettronica tralasciando la qualità delle plastiche per esempio (sono peggio di quelle della dacia) . Infatti con pochi componenti e quindi con pochi soldi riesce a infinocchiare l'utente con tutta questa assistenza alla guida. Poi vai a vedere e mancano le maniglie al tetto, non puoi spegnere completamente il clima automatico se non abbassando ripetutamente le ventole (incredibile nel 2021), non esiste il tasto mute sul volante x la radio, se chiudi il quadro i comandi al volante non rispondono piu, non parliamo del cassetto porta documenti che è così capiente che non ci stanno nemmeno i documenti o il cassetto sotto il sedile passeggero che era meglio non farlo perché non c'entra nulla per quanto è piccolo, i pulsanti per le luci dell'abitacolo non sono retroilluminati e di notte si fa fatica a trovarli, manca una luce allo specchietto di cortesia sotto le alette parasole... Basta? E con tutto questo risparmio l'auto non è che te la regalino!!! Io ce l'ho ma sono soddisfatto a metà. Dei consumi meglio non dire niente. Io ho una style 115 cv benzina e faccio 13 km/l in urbano e 15 extra... Altro che 20....
Rispondi