Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Mark86
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2019, 21:58

Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da Mark86 »

Salve a tutti. Sono possessore di una T-Cross 1.0 tsi 115 cv con cambio manuale. Negli ultimi mesi viaggiando spesso a finestrini abbassati, ho notato che al cambio marcia tra 1a e 2a e in misura minore tra 2a e 3a al rilascio frizione il cambio produce uno "stac" secco. Ho notato anche che il rumore è tanto più forte quanto più il motore è sotto coppia al cambio marcia. Preoccupato mi sono recato in assistenza e ho fatto provare l'automobile al capo-officina. Mi è stato detto che questo rumore è "caratteristico" del 1.0 tsi, che non compromette l'affidabilità del gruppo cambio/motore e che non ci sono rimedi per eliminarlo. In soldoni che me lo devo tenere così. In effetti cercando in rete pare che questo rumore sia diffuso anche su altri modelli tipo la Polo. Certo è che mi girano un pò le scatole. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso rumore? E se si avete trovato una soluzione?
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da fabio »

Ciao, stesso problema ed oggi ho appuntamento in officina....
Genius74
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/10/2019, 14:13

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da Genius74 »

Si, l'ho notato anche io, lo fa, tra prima e seconda, se cambi sotto coppia, esatamente come lo descrivi.Per loro VW tuto normale, tanto i caz..... sono nostri.
Mark86
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2019, 21:58

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da Mark86 »

fabio ha scritto: 28/09/2020, 9:13 Ciao, stesso problema ed oggi ho appuntamento in officina....
Bene, facci sapere cosa ti dicono. Io prossimamente ho intenzione di farla vedere ad un'altra officina VW per avere un'altro parere.
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da fabio »

Salve,
ieri l'auto è stata provata dal capo officina e conferma che è tutto normale e tutte prima o poi lo fanno, ma non incide assolutamente sulla durata della trasmissione.....Sembrava di essere su scherzi a parte....
Andreag76
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/01/2021, 20:12

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da Andreag76 »

Il cambio è dei panzer del 1943
Spider
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2021, 19:11

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da Spider »

Salve,
anch'io ho lo stesso problema nel cambio dalla 1° alla 2° e a volte anche con la 3° marcia a bassi giri. Penso che sia un problema serio. Ho una t cross cambio manuale 110 cv benzina.
filrex
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/12/2020, 17:47

Re: Rumore cambio marcia tsi 1.0 manuale

Messaggio da filrex »

Ciao a tutti, stesso problema, a rilascio frizione sento uno stock, solo se rilascio velocemente la frizione, nessuno ha risolto? Grazie
Rispondi