Scricchiolio plastiche lato passeggero

Discussioni su problemi T-Cross
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Marco71 »

vivaro ha scritto: 24/12/2021, 11:29 Ciao , puoi indicarmi dove hai posizionato la spugnetta e che spessore ha ? Grazie ed Auguri
La spugna l'ho ritagliata da un imballo di polistirolo di un vetro ed è spessa circa 2 mm. Poi è chiaro che dipende dal materiale se è più o meno morbito. L'ho inserita prorpio tutto attarno al montante del parabrezza lato passeggero. Per inserirla ha usato la carta bancomat.
Comunque su youtube c'è un tutorial
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=Z37NK9IiinM

Auguri anche a te ;)
Tdoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2019, 15:53

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Tdoc »

Comunque é assurdo che un p’auto che costa più di 20k abbia le plastiche che scricchiolano. Ho una Fiat 500 1.2 lounge del 2013 con 200000 km ed é più silenziosa della mia T-Croc 1.6 Diesel
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Francescovr »

Tdoc ha scritto: 25/12/2021, 9:02 Comunque é assurdo che un p’auto che costa più di 20k abbia le plastiche che scricchiolano. Ho una Fiat 500 1.2 lounge del 2013 con 200000 km ed é più silenziosa della mia T-Croc 1.6 Diesel
È assurdo ma pensa che io ho anche automobili del gruppo Jaguar landrover da più di 60 -70 mila euro che scricchiolano ancor di più . Quindi? Bisogna ritenersi fortunato che un auto da meno di 30k abbia solo pochi difetti.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da Marco71 »

Ci risiamo con il rumore....... :( :( :( E' veramente insopportabile. Ho inserito, sempre tra cruscotto e montante parabrezza, una sottile striscia di neoprene ricavata da una guarnizione per cassonetto tapparelle. Il materiale è più consistente delle spugna e, per il momento, la tortura sembra cessata.........Vi farò sapere se, fimalmente, la soluzione è da ritenersi definiva 8-)
riccardodifra
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2022, 20:53

Re: Scricchiolio plastiche lato passeggero

Messaggio da riccardodifra »

Ciao a tutti
Ho una t-cross 1.0 TSI 95 cv immatricolata nell'agosto 2019. Vorrei segnalare anche io il fastidioso scricchiolio
delle plastiche del cruscotto lato passeggero. Aggiungo che da qualche giorno si è accesa la spia EPC del cruscotto
e la macchina procede a singhiozzo, in pratica va a 2 cilindri. In officina mi hanno detto di provare a camminare qualche altro
giorno anche a velocità sostenuta sperando che il problema si risolva da solo. Invece a me sembra peggiorare. Segnalo che l'auto ha circa
22.000 km e un problema così non me lo aspettavo proprio.
Che fare?
Grazie
Rispondi