vivaro ha scritto: ↑24/12/2021, 11:29
Ciao , puoi indicarmi dove hai posizionato la spugnetta e che spessore ha ? Grazie ed Auguri
La spugna l'ho ritagliata da un imballo di polistirolo di un vetro ed è spessa circa 2 mm. Poi è chiaro che dipende dal materiale se è più o meno morbito. L'ho inserita prorpio tutto attarno al montante del parabrezza lato passeggero. Per inserirla ha usato la carta bancomat.
Comunque su youtube c'è un tutorial
Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=Z37NK9IiinM
Comunque é assurdo che un p’auto che costa più di 20k abbia le plastiche che scricchiolano. Ho una Fiat 500 1.2 lounge del 2013 con 200000 km ed é più silenziosa della mia T-Croc 1.6 Diesel
Tdoc ha scritto: ↑25/12/2021, 9:02
Comunque é assurdo che un p’auto che costa più di 20k abbia le plastiche che scricchiolano. Ho una Fiat 500 1.2 lounge del 2013 con 200000 km ed é più silenziosa della mia T-Croc 1.6 Diesel
È assurdo ma pensa che io ho anche automobili del gruppo Jaguar landrover da più di 60 -70 mila euro che scricchiolano ancor di più . Quindi? Bisogna ritenersi fortunato che un auto da meno di 30k abbia solo pochi difetti.
Ci risiamo con il rumore....... E' veramente insopportabile. Ho inserito, sempre tra cruscotto e montante parabrezza, una sottile striscia di neoprene ricavata da una guarnizione per cassonetto tapparelle. Il materiale è più consistente delle spugna e, per il momento, la tortura sembra cessata.........Vi farò sapere se, fimalmente, la soluzione è da ritenersi definiva
Ciao a tutti
Ho una t-cross 1.0 TSI 95 cv immatricolata nell'agosto 2019. Vorrei segnalare anche io il fastidioso scricchiolio
delle plastiche del cruscotto lato passeggero. Aggiungo che da qualche giorno si è accesa la spia EPC del cruscotto
e la macchina procede a singhiozzo, in pratica va a 2 cilindri. In officina mi hanno detto di provare a camminare qualche altro
giorno anche a velocità sostenuta sperando che il problema si risolva da solo. Invece a me sembra peggiorare. Segnalo che l'auto ha circa
22.000 km e un problema così non me lo aspettavo proprio.
Che fare?
Grazie
ciao a tutti..
la mia ha circa 70000 km ed è ormai piena di scricchiolii...dalla plafoniera ..dal cruscotto a dx in basso e non riesco a capire esattamente da dove ( non è la zona montante)...dalla parte posteriore....è fastidioso e sinceramente un poco deludente... è la mia prima Vw ed ero certo di aver acquistato una macchina non particolarmente bella ma perlomeno di qualità.... ma così purtroppo non è completamente di qualità.
..abbiamo in famiglia auto del gruppo fiat ( tra cui una 500 di 16 anni e ben 200 000 km) che scricchiolano mooolto meno!
La T cross va bene per carità... ma questi fastidiosi difettucci proprio non me li aspettavo!
...meno male c'è l'autoradio ...
riccardodifra ha scritto: ↑12/02/2022, 21:07
Ciao a tutti
Ho una t-cross 1.0 TSI 95 cv immatricolata nell'agosto 2019. Vorrei segnalare anche io il fastidioso scricchiolio
delle plastiche del cruscotto lato passeggero. Aggiungo che da qualche giorno si è accesa la spia EPC del cruscotto
e la macchina procede a singhiozzo, in pratica va a 2 cilindri. In officina mi hanno detto di provare a camminare qualche altro
giorno anche a velocità sostenuta sperando che il problema si risolva da solo. Invece a me sembra peggiorare. Segnalo che l'auto ha circa
22.000 km e un problema così non me lo aspettavo proprio.
Che fare?
Grazie
hai poi risolto il discorso del funzionamento a due cilindri?
Dindo68 ha scritto: ↑17/07/2024, 17:39
ciao a tutti..
la mia ha circa 70000 km ed è ormai piena di scricchiolii...dalla plafoniera ..dal cruscotto a dx in basso e non riesco a capire esattamente da dove ( non è la zona montante)...dalla parte posteriore....è fastidioso e sinceramente un poco deludente... è la mia prima Vw ed ero certo di aver acquistato una macchina non particolarmente bella ma perlomeno di qualità.... ma così purtroppo non è completamente di qualità.
..abbiamo in famiglia auto del gruppo fiat ( tra cui una 500 di 16 anni e ben 200 000 km) che scricchiolano mooolto meno!
La T cross va bene per carità... ma questi fastidiosi difettucci proprio non me li aspettavo!
...meno male c'è l'autoradio ...
anche la mia scricchiolava lato passeggero. Portata in VW e risolto in garanzia. Non so cosa abbiano fatto ma non lo fa più. Quanto allo scricchiolio delle sospensioni quando fa freddo e l'auto è fredda....quello mi hanno fatto capire che non si risolve, quando l'auto si scalda poi smette. Altra cosa: il portellone dietro faceva un rumore strano, non capivo se fosse lui o le sospensioni. Anche questo risolto da VW in garanzia sostituendo la serratura del portellone. Ora è quasi perfetta, mi manca capire se l'avviamento a caldo è risolto oppure no