Ronzio Ventola sotto cruscotto a Motore accesso nei primi 15 minutiq

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
cirovit
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/05/2020, 19:37

Ronzio Ventola sotto cruscotto a Motore accesso nei primi 15 minutiq

Messaggio da cirovit »

Salve,
sotto il cruscotto lato passeggero, sento, a motore freddo, ovvero nei primi 20 minuti di funzionamento della vettura un ronzio di ventilazione in forma alternata.
Certamente un rumore di ventola che non gira a velocità costante (ma alternata) e che non dipende ne dai giri del motore, ne dalla velocità di ventilazione. Ovviamente presente anche a manopola di ventilazione spenta. Non ricordo di preciso, ma qualcuno si è già lamentato della cosa! Ci fate caso...ci vuole orecchio. Peccato non riesco a caricare un audio, altrimenti posterei la registrazione!
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Ronzio Ventola sotto cruscotto a Motore accesso nei primi 15 minutiq

Messaggio da BigBoss »

Parli vicino all'entertainment, perchè potrebbe essere una ventola di reffreddamento della cpu del sistema multimediale. Anch'io lo sento appena, quando accendo il quadro senza accendere il motore
cirovit
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/05/2020, 19:37

Re: Ronzio Ventola sotto cruscotto a Motore accesso nei primi 15 minutiq

Messaggio da cirovit »

Grazie Per la risposta. No, non sento quella... quella di cui mi parli la sento pure io.... proprio nei pressi della CPU. Io parlo di un altro piccolo ronzio SOLO a motore acceso, proveniente dal vano sotto la CPU, dove cioè è presente la ventilazione abitacolo. Ovvio bisogno avere attenzione a sentirlo, ma io lo sento distintamente.
Rispondi