Che tipo di batteria monta la T-Cross 1.0 Urban 2020

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
salvaB
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2020, 15:26
Località: Como

Che tipo di batteria monta la T-Cross 1.0 Urban 2020

Messaggio da salvaB »

Che TIPO di batteria e AMPERAGGIO monta il motore 1.0 TSi BMT Urban 95 Cv della T-Cross Urban 2020.
So che ha il sistema di STAR-STOP, ma altre indicazione non ho trovato.
Mi sono un po' allarmato dopo questo articolo trovato su un sito di una grande industria produttrice di batterie, sopratutto nella parte in cui si dice che la batteria che si sostituisce va "registrata" !? Togliendo di fatto la possibilità di sostituire una batteria in modo "fai da te", costringendo la sostituzione in una "OFFICINA AUTORIZZATA" COSTI +++!

Informazioni utili sui sistemi start-stop
- I sistemi start-stop necessitano di una batteria di nuova generazione. Infatti le normali batterie non sono in grado di sopportare l’elevato carico esercitato da questi tipi di vetture.
- L’architettura dei sistemi elettrici dei moderni veicoli necessita di una batteria con tecnologia compatibile per poter funzionare perfettamente e in modo duraturo. Per tale motivo le nuove batterie in molti veicoli devono essere “registrate”, vale a dire che la centralina di controllo delle batterie (BMS) deve sapere quale batteria è stata montata nel veicolo per essere in grado di sfruttarne l’intero potenziale. Se si monta su un veicolo una batteria non idonea e se essa non viene registrata correttamente, ne può conseguire un’usura prematura o un ulteriore guasto alla macchina.
- Per questo motivo in un veicolo dotato di sistema start-stop è necessario montare esclusivamente batterie EFB o AGM. Se nel veicolo è stata già installata una batteria AGM, essa dovrà essere sostituita con un’altra batteria AGM.
Grazie per l'attenzione.
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Che tipo di batteria monta la T-Cross 1.0 Urban 2020

Messaggio da giorgio63 »

Ciao, nella mia advanced Tsi 115 cv alloggia una EFB marca Banner.
salvaB
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2020, 15:26
Località: Como

Re: Che tipo di batteria monta la T-Cross 1.0 Urban 2020

Messaggio da salvaB »

Grazie della tua collaborazione.
Una informazione in più (+) serve a non arrivare IMPREPARATI in Officina, e prendere meno (-) Fregature.
Rispondi