Consumo istantaneo impazzito

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da Christian91 »

Buona sera a tutti,
Premetto che l auto non ha percorso nemmeno 400km ma fino ad ora quello che secondo il concessionario è una cosa "normalissima" non l aveva mai fatta, arriviamo al dunque: per abitudine visualizzo sempre al centro del cruscotto (digitale) il consumo istantaneo che ho ben provveduto dal primo momento ad impostarlo in km / litro e notavo che essendo dinamico per forza di cose a seconda del tipo di strada, dello stile di guida, dei giri e la velocità media, aumenta e diminuisce. Fin qui bene. Ma ieri per la prima volta ha cominciato a dare di matto nonostante ero in autostrada (scorrevolissima) cruise control attivo a 110 km e viaggiavo da 10 minuti. Il consumo é impazzito dandomi valori come 300km/1l
247/1l - - - / 1l poi sembrava normalizzarsi e subito dopo uguale. Spenta e riaccesa sempre stessa musica.. a qualcuno è capitato? A breve sarò contatto de un tecnico del service ma ho paura che mi dica qualche boiata per farmela andare bene così.. p.s. sono ancora a 3/4 del primo pieno... annamo bene
Grazie per l aiuto o eventuali consigli
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da Meluccio »

No so a me non è mai capitato... Fai qualche altra prova può darsi che avendo percorso pochissimi km ancora di deve assestare
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da Christian91 »

Ieri ho notato che tende a dare di matto quando lascio l acceleratore per poi ri-schiacciarlo
giorgio63
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/08/2019, 12:24
Località: collegno

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da giorgio63 »

Quei valori a me li da ( e li dava anche la Golf e la Fabia ) se mi trovo in discesa e non premo l'acceleratore.
Il sistema va in cut off e blocca l'erogazione della benzina se non per il mantenimento dell'accensione e abbatte i consumi.
Non so se è il tuo caso ma quei valori li ho visti anche io, chiaramente non in rettilineo e con la stessa pressione sull'acceleratore, il cruiser non lo uso mai per cui non saprei in quel caso.
Christian91
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2020, 22:04

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da Christian91 »

Ciao Giorgio, grazie per aver risposto, beh che dire nel tuo caso sembrerebbe accettabile come valori, ma nella mia situazione c'è qualcosa che non mi torna. Chissà se succede pure a qualcun altro..
elio.carboni
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2020, 11:32

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da elio.carboni »

a me invece e successo che il consumo istantaneo funzionava perfettamente, mentre adesso non va piu, e non trovo nemmeno la voce del consumo istantaneo ho solo 2 possibilita: consumo a lunga scadenza, e dal rifornimento, basta sparita impostazione istantaneo. cos a devo fare sono stato in vw. e loro mi hanno detto che non vi e la voce, ma se io l ho usato per quasi un anno ed adesso non si trova piu perche?
Torino76
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 18:28
Località: Torino

Re: Consumo istantaneo impazzito

Messaggio da Torino76 »

elio.carboni ha scritto: 01/02/2021, 13:31 a me invece e successo che il consumo istantaneo funzionava perfettamente, mentre adesso non va piu, e non trovo nemmeno la voce del consumo istantaneo ho solo 2 possibilita: consumo a lunga scadenza, e dal rifornimento, basta sparita impostazione istantaneo. cos a devo fare sono stato in vw. e loro mi hanno detto che non vi e la voce, ma se io l ho usato per quasi un anno ed adesso non si trova piu perche?
Mi sembra molto strano, hai modo di fare una foto al cruscotto?
115CV DSG Reef Blue
Rispondi