Aiuto parcheggio

Discussioni su problemi T-Cross
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Aiuto parcheggio

Messaggio da Meluccio »

Ciao ragazzi, quando faccio retromarcia per parcheggiare lo specchietto laterale dx si sposta verso il basso in modo tale da inquadrare marciapiedi. A nel momento in cui levo la retro marcia on si mette nella stessa posizione da me memorizzata, ma devo rimpostarla.... A voi vi capita pure? C'è una soluzione? Grazie in anticipo
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da McRose »

Si muove nella posizione per parcheggiare quando il pomello è su R, per farlo tornare in posizione di guida bisogna spostare il pomello su L o sulla posizione centrale, non ricordo...
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da Meluccio »

Grazie mcrose della risposta. Però mi sono accorto che nel momento in cui dopo il parcheggio giro di nuovo il mouse nella posizione iniziale lo specchio si gira verso sopra, quindi devo essere io a reinpostarlo.... Boo, forse ha qualche problema la mia?
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da McRose »

È così. Il sistema a me sembra inutilmente complicato, in pratica se vuoi che lo specchietto guardi in basso quando metti la retro, il pomello deve essere a destra, però quando vai avanti devi per forza spostarlo a sinistra. Bisognerebbe ricordarsi di rimetterlo a destra subito dopo essere partiti in avanti, in modo da essere pronti per la retro successiva. Che inutile menata...
O c'è un motivo che non capisco (può essere che così lo abbassi solo in determinate situazioni) o il progettista aveva bevuto troppe birre...
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da Meluccio »

La tua seconda teoria mi sembra quella più accettabile 😄. CMQ grazie sei stato gentilissimo
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da Chris »

Ciao anch'io ho lo stesso problema che rende inutilizzabile la funzione cordolo.
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da BigBoss »

La funzione cordolo si attiva con la levetta di regolazione degli specchietti su R. Quando si inserisce la retro si abbassa, quando si inserisce la prima si alza. Volendo si può lasciare sempre su R se si vuole sempre sfruttare la funzione cordolo in retro.
Con la posizione della levetta su 0 la funzione cordolo in retromarcia non è attiva.

PS: Vanno registrate le 2 posizioni.
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da Meluccio »

È come si registrano?
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da BigBoss »

Meluccio ha scritto: 30/05/2020, 7:49 È come si registrano?
Mette la posizione su R, accendi il quadro, inserisci la retro, posiziona lo specchietto per la posizione cordolo.
Metti la prima, posiziona lo specchietto per la posizione normale.
Spegni il quadro e poi riaccendi e controlla il funzionamento.

Comunque c'è scritto sul manuale.
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Aiuto parcheggio

Messaggio da Meluccio »

Ok grazie tante
Rispondi