Anomalia Start/Stop

Discussioni su problemi T-Cross
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Marco58 »

A volte bisogna sapere leggere, ho detto che se non e tutto nei parametri lo s&s non entra in funzione perche cosi facendo andrebbe a rovinare alcuni componenti. Per esempio se la batteria non ha la carica sufficiente le continue accensioni rovinerebbero il motorino e scaricherebbero ancora di più la batteria. Poi slla bese di tutto c’è il cervello……
Riky
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Riky »

Marco 58 non mi devi convincere io ho risposto in base a quello che tu hai scritto.Inizi il discorso dicendo lo s&s serve per non affaticare i componenti dell'auto lo scrivi tu non io.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Marco58 »

Riky ha scritto: 14/02/2023, 13:01 Marco 58 non mi devi convincere io ho risposto in base a quello che tu hai scritto.Inizi il discorso dicendo lo s&s serve per non affaticare i componenti dell'auto lo scrivi tu non io.
Se leggi dall’inizio la discussione non e su a cosa serve lo s&s ma perche a volte entra in funzione e a volte no. Poi c’e differenza tra “serve” o e “fatto per” , fatto in modo da non creare problemi ai componenti del motore. Serve durante le soste prolungate per non inquinare e risparmiare benzina
Riky
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Riky »

Si va bene Marco allora ti conviene cancellare le informazioni tue errate ed esprimerti meglio perché su un forum la gente legge quello che c'è scritto non si va ad intuito.Punto
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Marco58 »

Riky ha scritto: 14/02/2023, 14:58 Si va bene Marco allora ti conviene cancellare le informazioni tue errate ed esprimerti meglio perché su un forum la gente legge quello che c'è scritto non si va ad intuito.Punto
Ciao. 👋
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da vajolet »

vajolet ha scritto: 07/02/2023, 19:10 Auto in firma da giugno 2022. Mi è comparso 2 o 3 volte il messaggio Anomalia Star&Stop. L'officina mi ha detto di portare subito l'auto alla comparsa del messaggio, perché dopo un certo di riavvii del motore, non viene più rilevato il messaggio d'errore. Comunque dopo l'ultima volta (15 gg fa) lo Star&Stop non si è più riattivato, quindi penso che l'anomalia dovrebbero rilevarla lo stesso. Purtroppo non ho avuto tempo di contattare l'officina: lo farò prossimamente.
Oggi ho portato l'auto al Service. Nonostante sia passato molto tempo, hanno rilevato un problema. Mi hanno fissato l'appuntamento per il 7 marzo. Mi hanno anticipato che, in base a quello che rileveranno, potrebbe essere necessario cambiare un pezzo. In tal caso, la macchina resterà in officina per 2 giorni in attesa dell'arrivo del componente. Non mi hanno spiegato di più (ho la sensazione che non si prodighino in spiegazioni con una donna). Aggiornerò il post e vi farò sapere.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Gilby61
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2021, 10:44

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Gilby61 »

Ciao,
ieri pomeriggio mi si è accesa la spia EPC e contemporaneamente messaggio "anomalia Start/stop", chiamato concessionaria e fissato appuntamento per il 9 marzo. Questa mattina presa l'auto e spia EPC spenta e nessun messaggio di errore.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da vajolet »

Ritirata l’auto: era intasato un filtro, che è stato sostituito. Si tratta di un problema che stanno riscontrando su un certo numero, per quanto esiguo, di T-Cross. L’intasamento di questo filtro provoca l’anomalia dello Start&Stop.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Gilby61
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2021, 10:44

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Gilby61 »

Ritirata l'auto, problema era una candela difettosa, sostituite le tre candele auto ok.
Den70
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2020, 11:43

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Den70 »

Auto nuova benzina cc 1000, riscontrato problema anomalia start and stop dopo 5000 km, hanno prima provato un aggiornamento software, il problema si è ripresentato per cui sostituita valvola scarico ora problema risolto.
Rispondi