Anomalia Start/Stop

Discussioni su problemi T-Cross
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

Se si fanno più di 30 mila km all'anno meglio diesel , altrimenti meglio benzina ...questo è ragionevole ed è appunto il motivo della mia scelta, poi il diesel ai trattori / se te ne intendi un po di motori / che il benzina va il doppio del diesel sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, ad esempio un diesel ha vinto più volte la 24ore di Le Mans
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Nessuno ha detto che in assoluto ilbenzina va più del diesel , la 24 ore è una gara di endurance , cosa c’entra? In formula uno usano il diesel? Anch’io ho auto turbo diesel , ma mi sta sul c .... che si dica che il motore mille 116 cv della t cross non va niente e che è meglio il diesel 4 cilindri . Le prestazioni sono dei dati caro mio e se lasciano il tempo che trovano sempre dato sono quindi quello che gl ignoranti hanno scritto trova solo il tempo che trova cioè cazzz. Ate . Il benzina mille ha prestazioni migliori del diesel e la scelta come già detto va fatta in base ai gusti e alla strada che si fa . Non c’è altro da aggiungere . Torniamo in tema .
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

No secondo me il mille tre cilindri pur essendo un ottimo motore non è adatto alla Tcross, il 115 cavalli poi ancora meno in quanto spremuto eccessivamente a discapito di durata e consumi.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da paolo2145 »

Si vedrà col tempo se il 999 115 CV è affidabile o meno.
Non ha influenza il fatto che sia un tre cilindri, anche altre marche hanno scelto questa via anche per cilindrate superiori.
Sono scelte legate al peso, ai costi, ai consumi e altro che non so.
Oggi un motore ha una vita prevista di oltre 250mila km, direi che è un problema che non deve influenzare le scelte dell'utente medio.
paolo
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

Si concordo, non pretendo certo di saperne di più di chi ha progettato e scelto di mettere in produzione il suddetto motore e non mi permetto neanche di offendere nessuno gratuitamente solo perchè non la pensa come me. Comunque lo start & stop è perfetto il mio ;)
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da paolo2145 »

Il mio pure, io però normalmente lo escludo anche le poche volte che giro in città.
paolo
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

Si anche io, sono un po all'antica a riguardo, ho sempre il dubbio che la turbina continui a girare in assenza di lubrificazione spegnendo così improvvisamente il motore, anche al parcheggio prima di spegnere attendo sempre una decina di secondi al minimo.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Mariagiovà ha scritto: 22/03/2020, 10:07 No secondo me il mille tre cilindri pur essendo un ottimo motore non è adatto alla Tcross, il 115 cavalli poi ancora meno in quanto spremuto eccessivamente a discapito di durata e consumi.
La t cross in fin dei conti è una polo rialzata , quindi in utilitaria . Non mi sembra un Range Rover Vogue da 26 quintali .
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da angeladal76 »

Dopo 9 mesi di attesa e molte insistenze (anche tramite assistenza clienti VW) porto la macchina in officina per scoprire che i fili sono stati tranciati da un topo. :o
Pago la revisione del cablaggio, mi dicono che hanno rabboccato anche l’olio e dopo 1gg si accende la spia olio motore. Oggi controllo i livelli e non ce n’è. :shock:
Macchina sfortunata... sono sempre più convinta che allo scadere dei 3 anni la restituisco. :(
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da paolo2145 »

Ho superato i 30mila e l'auto è perfetta (115 CV DSG).
Prestazioni equivalenti alla Golf 2013 DSG 122 CV con la quale ho fatto 182mila km in 6 anni senza alcun problema e ancora andava come nuova.
I consumi sono ottimi se non si esagera col gas, meglio della Golf andando tranquilli.
Traino la moto senza problemi e i consumi a velocità autotreno, come dice la legge, sono buoni.
Che volere di più?
Forse il motore 1500 con 150 CV, mi piacerebbe.
Ma solo per uno sfizio personale, in definitiva l'accoppiata con il 115 CV benz è perfetta.
paolo
Rispondi