Anomalia Start/Stop

Discussioni su problemi T-Cross
fornafiore
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/08/2019, 10:39

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da fornafiore »

ciao, ho 67 anni e titolare di patente da 49 anni, posseduto non meno di 15 automobili, benzina, diesel, metano e gpl, percorso non meno di un milione di km. Qualche esperienza penso di essermela fatta ( per 25 anni ho guidato TIR ) e vi posso confermare che questo tre cilindri benzina 999 cc è uno dei migliori motori che ho avuto. Non voglio convincere nessuno ma se uno prende un diesel per una utilitaria pensando di risparmiare si sbaglia di grosso. saluti e baci.
ivan
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/08/2019, 9:02

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da ivan »

Punti di vista differenti..... anche io sono per il diesel ragazzi !
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Io sono d’accordo per il fantastico 3 cilindri . Chi non se ne intende di motori può pensare quello che vuole. A questo punto per numero di cilindri prenderei un 12 cilindri ...
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da ric »

Non esiste il meglio ed il peggio riguardo due motori così diversi, tutto dipende dai km che si percorrono annualmente, detto ciò un punto un più lo darei sicuramente al TSI, in quanto in questi ultimi anni, almeno nelle grandi città del Nord, il diesel è nell'occhio del ciclone causa inquinamento ambientale.
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

In famiglia abbiamo avuto la C1 benzina con il tre cilindri aspirato 998 cc (quello della toyota montato anche sulla Yaris), un ottimo motore montato e adatto ad una utilitaria che a malapena arrivava a 900kg. Ora la T-cross non mi sembra proprio un'utilitaria sia in termini di peso che di misure, quindi a parer mio un motore adeguatamente dimensionato parlando di benzina è sicuramente il 1.5 tsi. Certo con il piccolo tre cilindri si riesce a soddisfare facilmente le severe normative in fatto di inquinamento, ma a questo punto per fare pochi km e magari sopratutto in città ci si potrebbe orientare su un elettrico ad emissioni zero. Chi non se ne intende di motori ma anche chi se ne intende indubbiamente può pensare quello che vuole ;)
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Provalo il mille e poi fammi sapere , va il doppio del diesel . Non ha niente a che vedere con il motore della Toyota . E poi se te ne intendi un po’ di motori non diresti queste cose .
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Poi prova un 1.6 4 cilindri diesel senza turbo e dimmi se va
rrgraphic
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2020, 19:42

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da rrgraphic »

Francescovr ha scritto: 20/03/2020, 8:20 Provalo il mille e poi fammi sapere , va il doppio del diesel . Non ha niente a che vedere con il motore della Toyota . E poi se te ne intendi un po’ di motori non diresti queste cose .
Concordo in pieno, prima di acquistare la mia T-Cross benzina ho provato il diesel che avevano in concessionaria e alla fine ho optato per il benzina, sia per guidabili sia per il risparmio ;)
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da miro102 »

Io ho acquistato a luglio il 1000 tsi 115cv, era uscito da poco , non conoscevo bene le prestazioni ,ma sono rimasto molto sorpreso dallo slancio del motore considerando la cilindrata, p.s. guido auto da 40 anni...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Francescovr »

Diciamo che la durata potrebbe essere inferiore al diesel ma si parla magari che il benzina può durare 300000 km e il diesel 400000 . Quindi . Come prestazioni il benzina 115 cv fa lo zero cento in 10 sec mentre il 1.6 diesel in 12.5 sec quindi . La scelta sta solo in base al kilometraggio annuale . Se si fanno più di 30 mila km all anno meglio diesel , altrimenti meglio benzina .
Rispondi