Anomalia Start/Stop

Discussioni su problemi T-Cross
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Anomalia Start/Stop

Messaggio da angeladal76 »

Ciao!
Oggi pomeriggio ho trovato nello stato del veicolo il messaggio di anomalia start/stop. Sono riuscita a passare in concessionaria (auto ritirata ai primi di agosto) per chiedere informazioni e capire cosa fare.
La prima risposta è che devo lasciare la macchina (la seconda volta già è stata ferma 20gg dopo nemmeno 3 mesi per anomalia adblue), nei prossimi giorni mi contatteranno.
Qualcuno sa dirmi quale possa essere la ragione? Grazie
Betty
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/02/2020, 1:23

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Betty »

Ciao..
Sto riscontrato anch'io lo stesso problema... auto nuova ritirata a ottobre!!! È già stata dal concessionario per anomalia all'impianto di scarico gas... mi hanno detto che ho beccato una partita di diesel sporco!!! Mah!!! E lo scherzetto non me l'hanno nemmeno passato in garanzia!!! Cmq domani dovrò andare in VW di nuovo... è come se il motore d'avviamento resta fermo sull'accensione... un rumore stranissimo ... e rimane cosi fino a che io stessa non giro le chiavi per spegnere!!!!
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da angeladal76 »

Ci provano sempre.
Io ho dovuto alzare la voce e far presente che la macchina è in garanzia quando dopo nemmeno 3 mesi dal ritiro sullo stato del veicolo è comparso “anomalia adblue”.
Ho ribadito più volte che anomalia è un malfunzionamento della macchina, un difetto di fabbrica. Comunque consiglio sempre di scrivere sul sito VW da contatti e far presente il problema.
Alla fine mi hanno passato il lavoro a 0 anche se ho aspettato 20gg perché pare che hanno delle operazioni da fare per evitare che il costo del pezzo venga addebitato al concessionario.
A sto giro farò lo stesso. Domani riparto a bomba. Comunque una delusione fortissima. A saperlo prima... forse avrei optato per altro.
ivan
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/08/2019, 9:02

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da ivan »

Grazie della tua segnalazione , anche io ho la tua stessa auto , attendiamo l'esito della riparazione .
Pablo80
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2020, 12:35

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Pablo80 »

Ciao!! il problema di anomalia sistema di start& stop si è presentato anche a me. Spia EPC accesso e macchina che andava, ma a regime ridotto!
Chiamato la concessionaria, devo portarla e vediamo che mi dicono. Qualcuno ha risolto o sa di cosa si tratta?
fornafiore
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/08/2019, 10:39

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da fornafiore »

ma prendetevela a benzina il diesel lasciatelo ai trattori.
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

fornafiore ha scritto: 11/03/2020, 18:59 ma prendetevela a benzina il diesel lasciatelo ai trattori.
Voglio vederti fare 40k km anno col benzina tre cilindri
fornafiore
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/08/2019, 10:39

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da fornafiore »

con 40k km anno non vai neppure a pari con quello che hai speso in più per prendere un diesel....fatti due conti
Mariagiovà
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2020, 9:36

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Mariagiovà »

La versione benzina è sicuramente più conveniente in termini di spesa iniziale,(anche io ero orientata su quella) in quanto a durata il motore tre cil. benzina sovralimentato sinceramente non so quanto possa paragonarsi ad un diesel VW... anche il venditore era alquanto perplesso in merito al millino. In ultimo poi c'è la questione rivendibilità dopo tre o quattro anni con 150K km...
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Anomalia Start/Stop

Messaggio da Meluccio »

Mariagiova sono daccordissimo con te.... Non comprerei mai un 3 cilindri
Rispondi