Active info display e composition media ko

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Active info display e composition media ko

Messaggio da Andre78 »

Buonasera a tutti, da ieri sulla mia T-Cross è apparsa prima sul display della radio composition media la scritta"protezione componenti attiva" e da li non sento più radio e ho funzioni limitate dell'apparecchio, dopodichè sull'active info display compare la scritta in un riquadro centrale "Safe CP", si accendono le spie e molti adas vanno ko.
Da li il display continua a lampeggiare con questa scritta in centro e non posso cambiare o accedere a nessuna impostazione.
Se spengo e poi riaccendo la vettura non cambia niente
A qualcuno di voi è capitato?
Domani mi sa che farò un salto in officina Vw se riesco.
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Active info display e composition media ko

Messaggio da Andre78 »

Andato in officina e va cambiato il display del cruscotto e l'unità mib che gestisce tutti i comandi.
Giovedì prossimo ho l'appuntamento.
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Active info display e composition media ko

Messaggio da Sberl »

Andre78 ha scritto: 21/02/2020, 17:14 Andato in officina e va cambiato il display del cruscotto e l'unità mib che gestisce tutti i comandi.
Giovedì prossimo ho l'appuntamento.
Capitato a me oggi...domani chiamo. Spero.che la garanzia copra anche perche sono piuttosto incavolato...
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Active info display e composition media ko

Messaggio da Andre78 »

A me hanno passato tutto in garanzia (anche perché il lavoro sarebbe costato una fortuna, mi dicevano tra i 2.000€/3.000€) e già che c'erano avevano risolto il problema dello scricchiolio alle plastiche della plancia lamentato da quasi tutti. Da allora spariti tutti i rumori e non ho più avuto problemi (facendo le corna :D :D :D )
Sergio gvt
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2020, 19:33

Re: Active info display e composition media ko

Messaggio da Sergio gvt »

Buongiorno a tutti

T cross consegnatomi Venerdì 10/07/20, Sabato non funzionavano più le luci interne, Domenica non funzionava più il telecomando degli alzacristalli e
l'Active info display e composition media, Mercoledì mi è uscito il messaggio cp safe e si sono illuminate tutte le spie.
Al momento l'auto è dal concessionario vedremo come va :roll:
steno2261
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2020, 21:50

Re: Active info display e composition media ko

Messaggio da steno2261 »

Ciao Andrea78, anche a me è capitato la stessa cosa, prima di tutto le luci interne e bagagliaio che non funzionano, poi la radio che non funziona, poi la scritta protezione componenti attiva, poi come un albero di Natale per stare in tema con le spie accese rosse, lampeggio e la scritta SAFE CP, lunedì ho già preso l'appuntamento alla filiale, sono 20 minuti da casa mia, spero che non si fermi prima di arrivare; mi sembra che è un bel difetto, non direi sporadico, l'ho comprata nel 2019 nel mese di novembre, ho 18.000 km e la plastica scricchiola, poi mi è capitato mentre andavo un rumore tipo relè con una tirata delle cinture, molto strano, altre volte la scritta collisione sul cruscotto, ma in realtà non c'era niente del genere, menomale che non ha frenato, direi un po' pericoloso, sarebbe bene che la casa madre sapesse tutte queste cose, questa auto non mi sembra riuscita bene, io ho un diesel 1600 95 cv.
Saluti
Mysko
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2021, 13:21

Safe CP

Messaggio da Mysko »

Salve, sabato il 28.08.2021 è successo anche alla mia VW Caddy 5. Veramente è un incubo. La macchina ho comperato da un mese. E sabato per la prima volta con questa macchina sono andata in autostrada, prima la usavo per le distanze corte. Ho attaccato il telefono ed acceso Google maps. Da quel momento è iniziato un disastro delle spie accese con la scritta sul cruscotto SAFE CP ed protezione componenti attiva. Adesso mia macchina in concessionaria, ma ho visto del personale poco preparato. Non so come andrà a finire.
AngeloFavini
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2021, 17:16

Re: messaggio SAVE CP, diverse spie accese.

Messaggio da AngeloFavini »

Buongiorno, in assistenza VW hanno risolto con un " aggiornamento ".
Auto ferma 2 giorni.

Regards
Rispondi