La T-Cross si spegne

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Christian
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2020, 12:05

La T-Cross si spegne

Messaggio da Christian »

Ciao a tutti, macchina molto bella...peccato che di tanto in tanto si spegne creando delle situazioni di pericolo in mezzo alla strada. Ho alcuni amici che hanno commesso il mio stesso errore comprandola e tutti lo stesso problema di spegnimento, capita anche a voi?
In VW il capo officina mi ha detto che era sicuramente un problema da mettere apposto, ma la casa gli ha risposto che non c'è nessun problema e che me la tengo così...26k buttati. Per non parlare del rumore delle plastiche.....
Ragazzi ho avuto una punto sport, metà del prezzo e meta dei problemi.
che tristezza VW
FrancescoM1790
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2020, 20:09
Località: Bologna

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da FrancescoM1790 »

Ciao, puoi spiegarti meglio? Cosa intendi che si spegne per la strada?
Grazie
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da Demcug »

A me capita con la start e stop.... Cioè in prossimità di incroci io tendo con la seconda a premere la frizione mettere folle per poi eventualmente rimettere la seconda... In quella frazione in cui sono a folle la macchina si spegne... Ma non sono fermo... Cammino a 15/20 kmh.... E poi praticamente devo fermarmi.... E rimettere a moto con frizione.... Non so se é normale... Questa cosa...
Christian
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2020, 12:05

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da Christian »

Esattamente il problema che segnali te ( o almeno credo ), è lo stesso che si presenta su moltissime T-Cross a quanto pare.
A bassi regimi in seconda rilasciando la frizione e accelerando la macchina non da segni di vita come se fosse spenta, poi chiamando il gas a ripetizione e spesso si riprende mentre altre volte muore e devi riaccenderla
Diciamo che potendo creare delle situazioni di pericolo pensavo che VW le prendesse seriamente in considerazione per trovare una soluzione, è un difetto grave

P.S. anche con Start and Stop disabilitato succede comunque, già testato
andreagrandi
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2020, 18:15

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da andreagrandi »

Ho la T-Cross benzina, cambio manuale 6 marce, 115 cv da Gennaio e mi da esattamente lo stesso problema. Anche oggi mi è capitato una volta vicino casa mentre stavo rallentando perché stavo passando da una strada a senso unico e pochi minuti prima me lo ha fatto proprio ad un incrocio. Sono riuscito a non andare nel panico e con un paio di “colpi di frizione” è ripartita.. solo che mi sono preso un bello spavento ed ho trovato la cosa molto pericolosa. Possibile che non abbiano ancora trovato una soluzione?

Fra l’altro ho fatto difficoltà a capire se fosse ripartita, perché con l’aria condizionata quasi al massimo e la radio accesa, era davvero impossibile sentire il motore.
potenga
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2024, 12:38

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da potenga »

mia moglie ha una T cross automatica e per tre volte la macchina mentre è in carreggiata si spegne completamente, perde completamente il contatto elettrico e non si accende più il quadro ne la vettura.
Fortunatamente non ha ami avuto incidenti ma non si fida più dell'auto e pensa di cambiarla per sicurezza...l'auto ha 4 anni e 35.000 km
La concessionaria ha la prima volta cmabiato la batteria...inutilmente pochi gironi dopo stesso problema..tenuta in concessionaria 3 gg fatto il controllo tutto ok salvo provare e dico provare a cmabiare un relè/un fusibile...il tutto sembrava essere sistemato ma ecco che ancora una votla l'auto in marcia , in strata si arresta completamente (quadro nero e motore spento)...non sappiamo più cosa fare...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da Tcar »

Anche la mia si spegne, soprattutto se va sotto giri nelle riprese in seconda marcia o rallentando per poi farla ripartire con una marcia più alta della prima. Devo azionare la frizione per farla riaccendere. Diciamo che ho in parte ovviato a questo difetto selezionando il modo di guida su "Sport". In molti casi funziona e soprattutto l'auto consuma molto di meno.
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da Marco58 »

Leggendo tutti i post, posso azzardare alcune ipotesi. Anche a mia moglie i primi tempi l’auto si spegneva, sopratutto in partenza o in seconda marcia, poi abbiamo capito che avendo un cambio molto ravvicinato inseriva la terza invece della prima e la quarta invece della seconda, per il fatto che entra lo start&stop il prossimità di un incrocio a 15 20 km con frizione abbassata e cambio in folle, e più un errore di guida che un difetto dell’auto. Il fatto che di spegne con anche il quadro nero dipende sicuramente da un problema sull’alimentazione. Ma e uno di quei problemi che si può stabilire solo quando e in atto, mi spiego meglio, quando l’auto e “morta” con la diagnostica si può capire dove l’alimentazione viene interrotta diversamente bisogna andare a tentativi. Bisognerebbe portarla in officina quando e “morta” o sperare che si verifichi quando l’hanno in osservazione. In ogni caso bisogna insistere perché venga risolto, magari facendo un po la voce grossa ( a volte serve)
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da BigBoss »

E' una questione di abituarsi.
Sotto i 15 km/h va inserita la prima.
Personalmente avuto il problema il primo mese, poi mi sono abituato a scalare in prima e mai più uno spegnimento.
Credo sia una questione di elettronica che per evitare di sforzare il motore (il motore borbotterebbe ad un regime così basso) lo spegne.
gaston
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/03/2021, 23:20

Re: La T-Cross si spegne

Messaggio da gaston »

E' capitato anche a me l'altro giorno.
Fermato in mezzo ad una rotonda.
Non mi sembrava di aver commesso errori di guida.
Ci sono rimasto malissimo.
Fortunatamante non è successo nulla.
Anzi è andata bene che non mi hanno neanche suonato.
Rispondi