La T-Cross si spegne
La T-Cross si spegne
Ciao a tutti, macchina molto bella...peccato che di tanto in tanto si spegne creando delle situazioni di pericolo in mezzo alla strada. Ho alcuni amici che hanno commesso il mio stesso errore comprandola e tutti lo stesso problema di spegnimento, capita anche a voi?
In VW il capo officina mi ha detto che era sicuramente un problema da mettere apposto, ma la casa gli ha risposto che non c'è nessun problema e che me la tengo così...26k buttati. Per non parlare del rumore delle plastiche.....
Ragazzi ho avuto una punto sport, metà del prezzo e meta dei problemi.
che tristezza VW
In VW il capo officina mi ha detto che era sicuramente un problema da mettere apposto, ma la casa gli ha risposto che non c'è nessun problema e che me la tengo così...26k buttati. Per non parlare del rumore delle plastiche.....
Ragazzi ho avuto una punto sport, metà del prezzo e meta dei problemi.
che tristezza VW
-
Re: La T-Cross si spegne
Ciao, puoi spiegarti meglio? Cosa intendi che si spegne per la strada?
Grazie
Grazie
A me capita con la start e stop.... Cioè in prossimità di incroci io tendo con la seconda a premere la frizione mettere folle per poi eventualmente rimettere la seconda... In quella frazione in cui sono a folle la macchina si spegne... Ma non sono fermo... Cammino a 15/20 kmh.... E poi praticamente devo fermarmi.... E rimettere a moto con frizione.... Non so se é normale... Questa cosa...
Esattamente il problema che segnali te ( o almeno credo ), è lo stesso che si presenta su moltissime T-Cross a quanto pare.
A bassi regimi in seconda rilasciando la frizione e accelerando la macchina non da segni di vita come se fosse spenta, poi chiamando il gas a ripetizione e spesso si riprende mentre altre volte muore e devi riaccenderla
Diciamo che potendo creare delle situazioni di pericolo pensavo che VW le prendesse seriamente in considerazione per trovare una soluzione, è un difetto grave
P.S. anche con Start and Stop disabilitato succede comunque, già testato
A bassi regimi in seconda rilasciando la frizione e accelerando la macchina non da segni di vita come se fosse spenta, poi chiamando il gas a ripetizione e spesso si riprende mentre altre volte muore e devi riaccenderla
Diciamo che potendo creare delle situazioni di pericolo pensavo che VW le prendesse seriamente in considerazione per trovare una soluzione, è un difetto grave
P.S. anche con Start and Stop disabilitato succede comunque, già testato
-
Ho la T-Cross benzina, cambio manuale 6 marce, 115 cv da Gennaio e mi da esattamente lo stesso problema. Anche oggi mi è capitato una volta vicino casa mentre stavo rallentando perché stavo passando da una strada a senso unico e pochi minuti prima me lo ha fatto proprio ad un incrocio. Sono riuscito a non andare nel panico e con un paio di “colpi di frizione” è ripartita.. solo che mi sono preso un bello spavento ed ho trovato la cosa molto pericolosa. Possibile che non abbiano ancora trovato una soluzione?
Fra l’altro ho fatto difficoltà a capire se fosse ripartita, perché con l’aria condizionata quasi al massimo e la radio accesa, era davvero impossibile sentire il motore.
Fra l’altro ho fatto difficoltà a capire se fosse ripartita, perché con l’aria condizionata quasi al massimo e la radio accesa, era davvero impossibile sentire il motore.
mia moglie ha una T cross automatica e per tre volte la macchina mentre è in carreggiata si spegne completamente, perde completamente il contatto elettrico e non si accende più il quadro ne la vettura.
Fortunatamente non ha ami avuto incidenti ma non si fida più dell'auto e pensa di cambiarla per sicurezza...l'auto ha 4 anni e 35.000 km
La concessionaria ha la prima volta cmabiato la batteria...inutilmente pochi gironi dopo stesso problema..tenuta in concessionaria 3 gg fatto il controllo tutto ok salvo provare e dico provare a cmabiare un relè/un fusibile...il tutto sembrava essere sistemato ma ecco che ancora una votla l'auto in marcia , in strata si arresta completamente (quadro nero e motore spento)...non sappiamo più cosa fare...
Fortunatamente non ha ami avuto incidenti ma non si fida più dell'auto e pensa di cambiarla per sicurezza...l'auto ha 4 anni e 35.000 km
La concessionaria ha la prima volta cmabiato la batteria...inutilmente pochi gironi dopo stesso problema..tenuta in concessionaria 3 gg fatto il controllo tutto ok salvo provare e dico provare a cmabiare un relè/un fusibile...il tutto sembrava essere sistemato ma ecco che ancora una votla l'auto in marcia , in strata si arresta completamente (quadro nero e motore spento)...non sappiamo più cosa fare...
Anche la mia si spegne, soprattutto se va sotto giri nelle riprese in seconda marcia o rallentando per poi farla ripartire con una marcia più alta della prima. Devo azionare la frizione per farla riaccendere. Diciamo che ho in parte ovviato a questo difetto selezionando il modo di guida su "Sport". In molti casi funziona e soprattutto l'auto consuma molto di meno.
Leggendo tutti i post, posso azzardare alcune ipotesi. Anche a mia moglie i primi tempi l’auto si spegneva, sopratutto in partenza o in seconda marcia, poi abbiamo capito che avendo un cambio molto ravvicinato inseriva la terza invece della prima e la quarta invece della seconda, per il fatto che entra lo start&stop il prossimità di un incrocio a 15 20 km con frizione abbassata e cambio in folle, e più un errore di guida che un difetto dell’auto. Il fatto che di spegne con anche il quadro nero dipende sicuramente da un problema sull’alimentazione. Ma e uno di quei problemi che si può stabilire solo quando e in atto, mi spiego meglio, quando l’auto e “morta” con la diagnostica si può capire dove l’alimentazione viene interrotta diversamente bisogna andare a tentativi. Bisognerebbe portarla in officina quando e “morta” o sperare che si verifichi quando l’hanno in osservazione. In ogni caso bisogna insistere perché venga risolto, magari facendo un po la voce grossa ( a volte serve)
E' una questione di abituarsi.
Sotto i 15 km/h va inserita la prima.
Personalmente avuto il problema il primo mese, poi mi sono abituato a scalare in prima e mai più uno spegnimento.
Credo sia una questione di elettronica che per evitare di sforzare il motore (il motore borbotterebbe ad un regime così basso) lo spegne.
Sotto i 15 km/h va inserita la prima.
Personalmente avuto il problema il primo mese, poi mi sono abituato a scalare in prima e mai più uno spegnimento.
Credo sia una questione di elettronica che per evitare di sforzare il motore (il motore borbotterebbe ad un regime così basso) lo spegne.
E' capitato anche a me l'altro giorno.
Fermato in mezzo ad una rotonda.
Non mi sembrava di aver commesso errori di guida.
Ci sono rimasto malissimo.
Fortunatamante non è successo nulla.
Anzi è andata bene che non mi hanno neanche suonato.
Fermato in mezzo ad una rotonda.
Non mi sembrava di aver commesso errori di guida.
Ci sono rimasto malissimo.
Fortunatamante non è successo nulla.
Anzi è andata bene che non mi hanno neanche suonato.