Pagina 1 di 3

Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 11/01/2020, 14:07
da keats82
Buonasera a tutti!
Qualcuno di voi ha montato il seggiolino auto sul sedile posteriore?
Io l’ho montato per mio figlio di 7 anni ed ho notato con dispiacere che, essendo l’aggancio della cintura raso seggiolino, agganciare la cintura è molto difficoltoso.
Di solito avrei usato l’attacco centrale che sporge di più, m l’attacco della cintura è diverso da quello centrale e quindi non è possibile. In concessionaria non mi hanno saputo dare soluzioni, qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera?

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 11/01/2020, 20:27
da Francescovr
È così un po’ su tutte le macchine . Oggi come oggi avendo sensori di presenza e cinture obbligatorie anche al posteriore , non si può imbrogliare . La difficoltà di aggancio è la stessa che mi trovo anche sull altra mia auto che è una rangerover quindi ... penso che più larga sia difficile ...

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 11/01/2020, 20:59
da keats82
Sinceramente mio marito sull’Audi che prima sulle mie macchine precedenti non ho mai avuto questo tipo di problema... oltretutto non avevo mai trovato attacchi diversi tra la cintura centrale e quella laterale...

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 12/01/2020, 2:39
da Francescovr
Forse perché le altre erano auto vecchie

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 12/01/2020, 9:37
da keats82
Onestamente no, l’Audi di mio marito è dell’anno scorso per esempio... comunque pace proverò a cambiare seggiolino

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 16/01/2020, 8:48
da Sberl
Oddio, non capisco la difficoltà sinceramente. Ho montato un Cybex di ultima generazione per il popo di 3 anni, aggancio senza particolari problemi (e il seggiolino mio penso sia molto più ingombrante rispetto a quello di un bambino di 7 anni).

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 16/01/2020, 9:10
da keats82
Buon per te che non hai nessuna difficoltà, ho scritto qua per capire se qualcuno aveva incontrato la mia stessa difficoltà nell’aggancio del seggiolino. Anch’io quello della mia bimba più piccola lo aggancio senza problemi ma avendo già quello dell’altro bambino da un paio d’anni, volevo evitare di andare a ricomprarlo, così ho chiesto un vostro parere. Puó darsi che i seggiolini per i bambini più grandi abbiano la seduta più larga... comunque hanno visto anche in concessionaria che la difficoltà di aggancio è molto fastidiosa, non sono qua a dire barzellette!

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 16/01/2020, 14:37
da Sberl
keats82 ha scritto: 16/01/2020, 9:10 Buon per te che non hai nessuna difficoltà, ho scritto qua per capire se qualcuno aveva incontrato la mia stessa difficoltà nell’aggancio del seggiolino. Anch’io quello della mia bimba più piccola lo aggancio senza problemi ma avendo già quello dell’altro bambino da un paio d’anni, volevo evitare di andare a ricomprarlo, così ho chiesto un vostro parere. Puó darsi che i seggiolini per i bambini più grandi abbiano la seduta più larga... comunque hanno visto anche in concessionaria che la difficoltà di aggancio è molto fastidiosa, non sono qua a dire barzellette!
No, è per capire, anche perché il Cybex che uso io è davvero ingombrante, per quello che non riesco a comprendere. Riesci a mettere una foto?

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 16/01/2020, 15:20
da keats82
Immagine
ecco, il gancio con il bottone rosso per capirsi, non si estrae totalmente e l’aggancio con la cintura, avendo il seggiolino davanti, è difficoltoso. Mio figlio che di solito si agganciava da solo, ora non riesce.
Quello della cintura centrale che è totalmente esterno al seggiolino, non posso usarlo perché gli attacchi della cintura sono diversi e non si aggancia

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Inviato: 21/01/2020, 10:13
da Sberl
Effettivamente il seggiolino è un pelo largo e arriva proprio alla cintura. L'attacco così è, piuttosto raso e non è estraibile. Sono fortunato io allora col seggiolino che ho attualmente a non avere difficoltà particolari.